Gran festa oggi, domenica 5 ottobre, per Luigi Angelini che spegnerà la sua prima candelina sulla torta di compleanno. Porta il nome del nonno materno, Luigi, prematuramente scomparso nel 2016, al quale la sua mamma, Vanessa, era molto legata. Intorno al piccolo Luigi, oltre a mamma Vanessa ci saranno anche papà Simone e la sorellina Alessandra, con le nonne Gabriella ed Emanuela. Quest’ultima, la mamma di Vanessa, fu la sua prima fan nei bei tempi andati che la vedevano partecipare ai concorsi di bellezza. Era una ragazzina Vanessa, infatti, quando, grazie alla sua avvenenza e al suo gran fisico, iniziò a calcarne le passerelle. Da Miss Ragazza Cioè a Chianciano Terme fino a Miss Italia. Prima, non ancora maggiorenne, come miss Mascotte, e poi, nel 2003, finalmente in lizza.
Erano, quelli, gli anni dell’epopea d’oro del concorso di bellezza più popolare d’Italia, con le pre-finali nazionali ospitate a San Benedetto, e le quattro serate della finalissima di Salsomaggiore trasmesse, in diretta, in prima serata, dalla Rai. L’avventura a Miss Italia, quell’anno, finì con una delusione per lei, perché non riuscì a qualificarsi per la finalissima. In compenso cominciò a lavorare come modella nel mondo della moda per un’azienda lombarda. Volerà persino fino in Russia e in Cina per posare in servizi fotografici.
Da dieci anni Vanessa lavora stabilmente, inoltre, nello storico Caffè Meletti di Ascoli. Ma non ha mai smesso di mostrarsi sui set davanti a obiettivi e telecamere. Recentemente ha figurato anche fra le comparse prescelte per girare, proprio in Ascoli, il film di Giuseppe Piccioni, “L’ombra del giorno”.
Poi nella sua vita è arrivata la gioia più grande. La nascita di Luigi, al quale vanno oggi, per il suo primo compleanno, insieme a quelli dei suoi cari, anche gli auguri di Cronache Picene.it.
(spazio promoredazionale)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati