Superstrada, incidente con principio d’incendio: la via crucis infinita degli automobilisti

TRE VETTURE coinvolte nel tratto tra Monsampolo e Spinetoli, in direzione Ascoli. Per fortuna senza gravi conseguenze per gli occupanti, due dei quali sono finiti al pronto soccorso in codice giallo. Disagi alla circolazione ormai quotidiani, che sommati a quelli sulla A14 sono divenuti ormai del tutto insostenibili
...

 

di Luca Capponi

 

Ancora un incidente lungo il raccordo autostradale Ascoli – San Benedetto, dove da anni i cantieri e i restringimenti di carreggiata rendono complicata la circolazione in più tratti del percorso.

Una delle tante code sulla Ascoli-mare

 

L’episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 15 ottobre, tra Monsampolo e Spinetoli, in direzione Ascoli, e ha coinvolto tre autovetture che si sono tamponate. Una di queste ha subito un principio di incendio a margine dell’impatto, ma le fiamme sono state rapidamente domate grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco. Fortunatamente non si registrano feriti gravi tra gli occupanti dei veicoli, con due persone finite in codice giallo al pronto soccorso.

 

Il traffico ha subito pesanti rallentamenti, in un’arteria già abitualmente congestionata nelle ore di punta a causa dei continui lavori di manutenzione e messa in sicurezza che, da tempo, interessano diversi tratti del raccordo. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco ed all’ambulanza del 118, è intervenuta la Polizia Stradale per i rilievi e la gestione della viabilità.

 

L’ennesimo incidente che riaccende l’attenzione su una delle infrastrutture più critiche e criticate del territorio. E una frase che ormai è divenuta ritornello fin troppo stucchevole. Per non parlare dei frequenti restringimenti, delle deviazioni e dei cantieri che generano quotidianamente disagi per pendolari e autotrasportatori, con tempi di percorrenza sempre più lunghi e margini di sicurezza ridotti. Il tutto sommato a quanto accade sull’autostrada A14 (leggi qui), a rendere la situazione di chi viaggia su quattro ruote davvero intollerabile. Una via crucis a cui è impossibile sfuggire.

 

Odissea A14, il grido degli autotrasportatori: «Situazione al limite, chi di dovere intervenga»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X