L’Ast potenzia i punti prelievi in 19 comuni del Piceno

SANITA' - Nuovi servizi di accettazione e pagamento online. Ecco le località interessate
...

 

L’Azienda sanitaria territoriale di Ascoli ha potenziato i servizi dei punti prelievi in 19 comuni della provincia. L’intervento, finanziato con fondi ministeriali del programma “Area interna Piceno”, introduce nuovi servizi di accettazione, rilascio delle credenziali per i referti online e stampa del codice di pagamento PagoPa direttamente sul posto.

Antonello Maraldo e Giovanna Picciotti

Fino a oggi, infatti, i cittadini potevano effettuare il prelievo nel proprio comune, ma erano costretti a recarsi negli sportelli del distretto sanitario di Ascoli, all’ospedale Mazzoni o nei poliambulatori di Offida e Comunanza, per completare le procedure di accettazione, pagamento o ritiro dei referti.

 

I comuni interessati dal potenziamento sono Acquasanta, Arquata, Montegallo, Palmiano, Roccafluvione, Venarotta, Comunanza, Montemonaco, Force, Rotella, Appignano, Montedinove, Castignano, Offida, Spinetoli, Colli, Carassai, Cossignano e Montalto.

 

«È stato importante riuscire a garantire nei comuni più periferici un servizio completo di accettazione, refertazione e pagamento – spiega la direttrice del distretto sanitario di Ascoli, Giovanna PicciottiL’assistito può ora ottenere la stampa della password per la consultazione online del referto e del codice di pagamento PagoPa, senza dover raggiungere una delle casse del distretto».

La riorganizzazione è stata resa possibile dotando i punti prelievi di collegamento informatico, stampanti e attrezzature dedicate, senza incremento di personale.

Il direttore generale dell’Ast di Ascoli, Antonello Maraldo, sottolinea che l’obiettivo è proseguire con l’estensione del progetto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X