Scontro frontale tra due auto sull’A14: gravi un uomo e una donna

GROTTAMMARE - L’incidente intorno alle ore 11, carreggiata nord
...

L’incidente in A14

 

Scontro tra due auto sull’autostrada A14, intorno alle ore 11 di oggi, domenica 26 ottobre, sulla carreggiata nord all’altezza di Grottammare.

Si è trattato di un frontale tra i veicoli, avvenuto nel tratto dove sulla carreggiata si circola a doppio senso di marcia, poiché l’altra è chiusa per lavori in corso.

 

Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorritori della Potes del 118 di San Benedetto del Tronto e i Vigili del Fuoco del distaccamento rivierasco.

Serie le conseguenze per un uomo ed una donna che viaggiavano in uno dei mezzi coinvolti.
I pompieri hanno aiutato la donna ad uscire dall’abitacolo, per poi affidarla alle cure del personale sanitario.

Nel frattempo, la centrale operativa del 118 di Ascoli Piceno ha disposto l’intervento dell’eliambulanza dalla quale l’equipaggio si è verricellato sul posto, mentre il velivolo atterrava nel campo sportivo di Grottammare.

La donna è stata trasportata fin lì dall’ambulanza, per essere issata a bordo di “Icaro” che ha ripreso il volo per l’ospedale di Torrette di Ancona. Anche per l’uomo è stato disposto il trasferimento al Trauma Center regionale, ma con l’ambulanza. Lungo il tragitto però, visto l’aggravarsi delle condizioni del ferito, è stato deviato verso l’ospedale più vicino, cioè quello di Civitanova Marche.

Presenti sul luogo dell’incidente, anche gli agenti della Polizia Autostradale di Porto San Giorgio, impegnati nei rilievi e nella gestione della viabilità.

Il conducente dell’altra auto ha rifiutato il trasporto in ospedale con l’ambulanza.

Autostrade per l’Italia ha comunicato che il tratto interessato dall’incidente è stato chiuso in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza. Riaperto, ci sono volute ore per smaltire la coda che sii era creata, di 4 chilometri tra San Benedetto e Grottammare e di 2 da Pedaso a San Benedetto.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X