Samb-Ascoli, al “Riviera” in palio gli ottavi di Coppa: lo squalificato Tomei verso un maxi turnover

SERIE C - I padroni di casa per il riscatto davanti alla propria gente, il Picchio per darsi ulteriore slancio: tutto pronto per il secondo derby stagionale. Lo staff bianconero ruota uomini con lo scontro diretto con il Ravenna ormai dietro l'angolo
...

Le squadre in azione durante il derby di domenica 26

di Salvatore Mastropietro

 

L’1-0 arrivato domenica con gol di Milanese nell’atto di campionato ha sicuramente alleggerito le attese in casa Ascoli, ma un derby è sempre un derby. Domani alle ore 15 al “Riviera delle Palme” andrà in scena il secondo confronto stagionale contro la Sambenedettese, che vale l’accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie C.

 

Mentre i padroni di casa avranno l’occasione di vendicare subito la bruciante sconfitta del “Del Duca” e regalare una grande gioia a tutto il popolo rossoblù, che attende una gara simile da decenni, il Picchio proverà a darsi ulteriore slancio morale e a riconfermarsi in una gara comunque importante nonostante la relativa importanza della competizione. Lo si proverà a fare mettendo in mostra i tanti elementi della lunga rosa costruita in estate dal direttore sportivo Matteo Patti che finora hanno avuto meno minutaggio.

 

Come chiaramente ammesso da Tomei, del resto, le fatiche del recente periodo, soprattutto dopo due partite intense come il derby di campionato e la trasferta di Carpi, sono sicuramente da gestire, a maggior ragione con lo scontro diretto contro il Ravenna ormai dietro l’angolo (domenica 2 novembre ore 17,30).

 

Il tecnico abruzzese, che non sarà in panchina per via della squalifica rimediata a seguito del rosso ricevuto nel primo turno contro il Pineto, valuta perciò almeno 8 o 9 cambi rispetto alla formazione “tipo”. Il primo potrebbe essere in porta, dove il vice Barosi potrebbe essere premiato con una chance dal 1’ al posto dell’altro uomo-derby Vitale. Le contingenze e, soprattutto, la situazione dell’infermeria (Pagliai e Nicoletti dovrebbero rientrare col Ravenna, sulla via del recupero anche Guiebre) impone Alagna e Cozzoli come scelte quasi forzate sugli esterni bassi. Al centro della difesa, due maglie per tre contese da capitan Curado, Menna e Rizzo. In mediana la scelta dovrebbe ricadere su Corradini e Ndoj con Bando pronto a entrare a partita in corso. Nel tridente offensivo sulle ali agiranno Palazzino e Oviszach con Chakir dietro all’esperto Corazza.

 

GIUDICE SPORTIVO – Il Giudice Sportivo, con riferimento alla partita di campionato Ascoli-Sambenedettese, disputata domenica scorsa, ha comminato un’ammenda di € 1.500,00 al Club bianconero “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, consistiti nell’aver lanciato, durante la gara, due petardi nel recinto di gioco, senza conseguenze”; e inoltre “per avere i suoi tesserati causato il ritardo dell’inizio del secondo tempo di tre minuti circa, non presentandosi puntualmente nel tunnel per l’ingresso in campo nonostante i richiami da parte dell’Arbitro”.

Nella Samb, invece, un turno di squalifica per Moussa Touré per somma di ammonizioni, per il viceallenatore Marco Mancinelli e il preparatore atletico Anastasio Di Renzo, entrambi espulsi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X