Camion sfonda guardrail in A14 e finisce nella scarpata (Foto e Video)

DALLE MARCHE - L’incidente è avvenuto nella notte sulla corsia in direzione nord, il conducente non è grave. Leonardo Zannotti, testimone dell'episodio: «L'autista ha sterzato per evitare un'auto che sbandava»
...

Un camion ha sfondato il guardrail lungo l’A14 poco prima dello svincolo di Porto Recanati ed è finito dentro una scarpata. In ospedale il conducente, non grave. L’incidente è avvenuto stanotte intorno all’1,35 in direzione nord. Le cause sono in corso di accertamento.

 

camion-fuoristrada-porto-recanati-autostrada

Il camion nella scarpata

 

Il mezzo, all’altezza del cimitero di Porto Recanati, dopo aver sfondato il guardrail è finito diversi metri sotto la carreggiata finendo la corsa nel mezzo della vegetazione. Poco dopo dietro il camion, a circa 100 metri, a bordo di un’auto c’era un testimone, Leonardo Zannotti, che ha visto il mezzo precipitare: «Per evitare un veicolo che ha sbandato, l’autista ha perso il controllo del mezzo ed è finito nella scarpata – le sue parole – Così ho accostato e mi sono fermato per chiamare il 118. Mi sono affacciato e ho visto che il camionista muoveva testa e gambe, poi mi ha fatto un cenno con la mano per dire che stava bene. L’auto davanti che aveva sbandato non è andata a sbattere e ha proseguito». Intanto, nel giro di circa 5 minuti, sul posto sono intervenuti i mezzi del 118 e vigili del fuoco, che si sono occupati della messa in sicurezza.

 

«Quando ho visto il camion finire giù ho avuto pauraracconta Zannotti -. Ho visto che in strada non c’era quasi nessuno. Così ho accostato l’auto stando attendo ad evitare incidenti. Sono uscito in sicurezza e ho chiamato i soccorsi. Sentivo che il camionista parlava con loro e mi sembrava italiano». Sul posto è arrivata anche la polizia autostradale di Porto San Giorgio ha svolto i rilievi per stabilire la dinamica e le cause dell’incidente.

 

(ultimo aggiornamento alle ore 11)

camion-fuoristrada-porto-recanati-autostrada-2-650x598


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X