Conad Adriatico aderisce per il quinto anno consecutivo all’iniziativa nazionale di Conad a favore degli ospedali e reparti pediatrici su tutto il territorio italiano.
Per sei settimane, i clienti titolari di Carta Insieme e Carta Insieme Più Conad Card potranno collezionare le iconiche campanelle natalizie portando un tocco di magia nelle proprie case in occasione delle feste.
Ogni 15 euro di spesa, con 1,90€ in più, potranno ricevere una Campanella di Natale e devolvere 50 centesimi in beneficenza per finanziare ospedali e reparti pediatrici del territorio.
La nuova linea comprende 13 soggetti inediti, con una sorpresa speciale: la campanella color oro di Disney Topolino, in edizione limitata, pensata per dare un tocco speciale alla raccolta. Le campanelle, realizzate in plastica riciclata (ABS), sono versatili e ideali come dono per i più piccoli, perfette per decorare la casa, impreziosire l’albero di Natale, fungere da segnaposto per la tavola o da chiudi pacco per i regali.
Grazie alla generosità dei clienti, l’iniziativa – promossa da Conad Adriatico nei territori in cui è presente, Marche (Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Ancona città e alcuni Comuni della provincia), Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata – sostiene cinque progetti e reparti pediatrici locali, offrendo un aiuto concreto alle strutture sanitarie del territorio.
«Conad Adriatico rinnova anche quest’anno un impegno che dà continuità a un percorso costruito nel tempo accanto agli ospedali pediatrici dei nostri territori. È un impegno che parla di responsabilità e di vicinanza alle famiglie, ai bambini e a chi ogni giorno lavora per garantire loro cure e assistenza – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Conad Adriatico Antonio Di Ferdinando – Un impegno condiviso da tutta la nostra rete, dai Soci imprenditori ai collaboratori, fino ai clienti che con la loro partecipazione rendono possibile questo progetto, e che rappresenta la forza del sistema Conad: la capacità di unire persone, valori e fiducia per generare un impatto positivo sulle comunità».
L’iniziativa fa parte di un più ampio progetto che l’insegna ha avviato a livello nazionale nel 2021. Nelle quattro edizioni precedenti, grazie al coinvolgimento delle Comunità in cui Conad opera ogni giorno, sono stati raccolti a livello nazionale oltre 8 milioni di euro a sostegno di ospedali impegnati in progetti pediatrici in tutta Italia.
Gli ospedali e i reparti pediatrici italiani interessati dall’iniziativa promossa da Conad Adriatico sono i seguenti:
• Fondazione dell’Ospedale pediatrico “G. Salesi” – Ancona
• Ospedale “Santa Caterina Novella” – Galatina (Lecce)
• Ospedale “F. Veneziale” – Isernia
• Ospedale “Madonna delle Grazie” – Matera
• Ospedale “S. Spirito” – Pescara
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati