Carabinieri e Prefettura: impegno congiunto contro le infiltrazioni mafiose nei cantieri della ricostruzione

ASCOLI – Un impegno ribadito durante il colloquio tra il comandante interregionale dell’Arma, Aldo Iacobelli, e il prefetto di Ascoli Sante Copponi. Presenti anche il colonnello Barone e i vertici provinciali.
...

 

Il prefetto di Ascoli Piceno, Sante Copponi, ha ricevuto il generale di corpo d’armata Aldo Iacobelli, comandante interregionale dei carabinieri “Podgora” – con giurisdizione sulle Legioni: Lazio, Umbria, Marche, Toscana e Sardegna – in visita al comando provinciale. Ad accompagnarlo, il colonnello Domenico Barone, comandante provinciale dell’Arma.

 

Il prefetto Copponi col generale Iacobelli

Durante l’incontro, si è discusso delle principali tematiche legate alla sicurezza nel territorio ascolano, con un focus sulle dinamiche economiche e sulle criticità sociali che interessano la provincia. Particolare attenzione è stata dedicata al controllo antimafia nei cantieri della ricostruzione post-sisma.

 

Il prefetto Copponi ha sottolineato il ruolo dei carabinieri come presenza costante e punto di riferimento per la comunità, mentre il generale Iacobelli ha assicurato la massima collaborazione dell’Arma a sostegno della legalità e della sicurezza nel Piceno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X