
Rita Stentella, Commissario Prefettizio
Un volto sorridente, modi affabili: l’avvio dell’incarico per il Commissario Prefettizio Rita Stentella è iniziato e la sua figura e le parole sembrano in contrasto con le divergenze che hanno animato la politica sambenedettese nelle ultime settimane. Ex Prefetto della Provincia di Ascoli dal 2016 al 2021, Rita Stentella ha avuto modo di conoscere nelle prime ore dal suo arrivo al Comune di San Benedetto lo staff della segreteria dell’ex sindaco Spazzafumo e domani, venerdì, incontrerà i dirigenti comunali.
«I cittadini si devono aspettare la mia disponibilità, lavorerò per questo territorio che conosco abbastanza perché ho svolto qui la funzione da Prefetto per cinque anni, in un momento difficile segnato prima dal terremoto del 2016 poi dal Covid. Ringrazio Prefetto e Ministero dell’Interno per aver pensato a me. Spero di svolgere il mio compito nel migliore dei modi possibili, ho cominciato a lavorare già da qualche ora. Chiedo per questo la collaborazione di tutti a cominciare dai dipendenti comunali. Sono molto contenta, è una città che ricordo con molto piacere, mi auguro di poter continuare il mio compito al meglio» sono state le sue prime parole.
«Sono appena arrivata e devo ancora parlare con il segretario del sindaco – ha continuato – domani mattina mi incontro con tutti i dirigenti. Devo capire quali sono le cose più urgenti da fare, porterò avanti l’ordinaria amministrazione, l’attività ordinaria del Comune non si fermerà sicuramente. Io ho svolto questo compito in precedenza a Riccione, ma nel periodo estivo, sono arrivata a inizio giugno ma tutto è andato bene. San Benedetto è una città più calma anche se d’inverno è più calma».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati