di Pier Paolo Flammini

Alessandro Sbaffo festeggiato a fine Samb-Ascoli 2-1
Contro il Pineto servirà una Samb tutto cuore, per superare, dopo 6 partite senza vittorie, tutti gli ostacoli che nelle ultime gare hanno impedito il raggiungimento dei tre punti: l’arbitraggio, certo (Ravenna), l’imprecisione sotto porta nonostante le occasioni create (Ascoli, Ternana, e il pareggio sfumato per il rigore sbagliato da Sbaffo col Guidonia), la svagatezza pre-derby (Livorno), con la sola partita di Campobasso che ha portato un punto insperato.
Palladini dovrà far quadrare i conti a centrocampo: squalificato Moussa Touré, indisponibile per lungo tempo Paolini, in recupero Lulli ma forse non pronto per essere rischiato almeno dal primo minuto, ora c’è da verificare anche le condizioni di Bongelli uscito contro la Ternana per affaticamento muscolare, a centrocampo i disponibili sono alla fine pochi. Questo costringerà Palladini ad abbandonare il centrocampo a tre e tornare al 4-2-3-1, con un attacco, per la prima volta, molto simile a quello ipotizzato la scorsa estate? Ovvero Eusepi centravanti, Konate a destra, Sbaffo trequartista e Nouhan Touré esterno sinistro. In questo caso non è escluso l’impiego iniziale di Battista per Nouhan, con il pugliese da impiegare quasi come centrocampista aggiunto per dare equilibrio.
Oppure 4-3-3, e allora o Sbaffo mezzala oppure debutto da titolare per Napolitano. Intanto, mentre è in corso la prevendita di Samb-Pineto (domenica alle 20,30), si stanno vendendo biglietti anche per Samb-Union Brescia, ottavi di Coppa Italia in programma mercoledì sera sempre al “Riviera delle Palme”. Per la successiva trasferta di Arezzo, invece, biglietti acquistabili nel settore ospiti solo per i residenti nelle Marche (se si è di Martinsicuro, evidentemente, si è ritenuti pericolosi…) e con fidelity card.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati