Samb, c’è da affrontare la lanciatissima Vis Pesaro: Dalmazzi pronto, Tosi in dubbio

SERIE C - I pesaresi hanno sconfitto la capolista Ravenna nel posticipo e sabato si giocheranno la partita sulle ali dell'entusiasmo. Quello che manca sulla sponda rossoblù dopo ben 9 partite senza vittoria
...

 

 

La Samb continua ad allenarsi con una buona notizia: il difensore Dalmazzi, uscito alla fine del primo tempo a Pontedera per un problema muscolare, è recuperato in vista della partita di sabato prossimo contro la Vis Pesaro. L’assenza di Dalmazzi, il difensore più esperto del pacchetto rossoblù, sarebbe stata pesante di fronte a un attaccante di peso come il vissino Nicastro, oltre che problematica con la difesa a tre considerando anche la squalifica di Chelli. Da valutare le condizioni di Tosi, anche se Battista, su quella fascia, ha giocato la sua miglior partita dell’anno: se sarà assente Tosi, per il minutaggio, ecco Bongelli come regista o Marranzino, in luogo di Vesprini, a destra.

 

La Vis ha battuto nel posticipo del lunedì il Ravenna capolista: prova di forza della formazione di mister Stellone che arriverà a San Benedetto con il massimo dell’entusiasmo. Al contrario, per la Samb nove turni senza i tre punti iniziano a pesare: contro la Vis d’obbligo non perdere e cercare di vincere, e comunque chiudere il 2025 in modo da guardare al calciomercato di gennaio in maniera meno affannata.

 

La Vis, dopo un inizio rallentato, ha disputato una seconda parte di girone di andata continua: non molte vittorie (5, una in più della Samb) ma poche sconfitte (3, come il Ravenna; meglio solo Ascoli e Arezzo con 2). Numeri di attacco e difesa non molto lontani da quelli della squadra di D’Alesio: 18 gol fatti, 14 subiti, contro 16 fatti e 17 subiti, ma tanto basta per i 7 punti di differenza.

 

Vis che però ha un notevole dislivello tra rendimento interno ed esterno: fuori casa solo una vittoria, 2-0 a Pontedera alla decima giornata, 5 pareggi e 3 sconfitte, l’ultima a Perugia (2-1). In casa invece i pesaresi sono secondi solo alle prime tre in classifica (4 vittorie, 4 pareggi, nessuna sconfitta, unica squadra che vanta ancora uno “zero” alla casella delle sconfitte tra partite in casa e fuori).

 

Dirigerà l’incontro Roberto Lovison di Padova: in questa stagione ha già arbitrato sette partite di Serie C, l’ultima a Catania, in precedenza anche Ternana-Arezzo, Salernitana-Cavese, Potenza-Crotone, Forlì-Ravenna. Partite dunque molto accese. Complessivamente 77 le partite dirette in Serie C: 331 ammonizioni, 12 espulsioni per doppia ammonizione, 12 espulsioni dirette, 18 calci di rigore fischiati.

 

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X