Atletico Ascoli nella tana del Teramo, Seccardini: «Gli episodi faranno la differenza»

ASCOLI - Domenica i bianconeri, che recuperano Mazzarani, saranno di scena al Bonolis per l'ultima gara del 2025: di fronte gli abruzzesi dell'ascolano Gianluca Carpani, secondi in classifica e ancora imbattuti
...

di Lino Manni

 

Ultima partita del girone di andata e ultima partita dell’anno nel campionato di calcio di Serie D. Per l’Atletico Ascoli una delle trasferte più “vicine”, ma nello stesso tempo anche una delle più difficili: domani, alle 14,30, i bianconeri ascolani affronteranno, sul sintetico del Bonolis, il Teramo secondo in classifica, a soli tre punti dalla capolista Ostiamare. Il Teramo dell’ascolano Gianluca Carpani, l’unica squadra ancora senza sconfitte del girone.

 

L’allenatore Simone Seccardini

«Affrontiamo una squadra di grande valore con qualità individuali importanti – dichiara alla vigilia l’allenatore Simone SeccardiniEssere imbattuti per 16 giornate non è casuale. Per noi è un grande privilegio giocare in uno stadio come quello del Teramo, sarebbe bello uscirne con un risultato positivo che ci permetterebbe di chiudere nel migliore dei modi il girone di andata. Mi aspetto una gara intensa con ritmo e qualità. In partite come queste sono gli episodi a fare la differenza, dobbiamo essere attenti a non concederne e bravi a sfruttare quelli che si presenteranno».

 

Federico Mazzarani, pronto al rientro

Dunque un Atletico Ascoli pronto a cogliere l’attimo…fuggente. Nella passata stagione la sfida terminò 0-0, ma non mancarono le emozioni. Per la partita di domani, in casa bianconera, tornano a disposizione due dei tre difensori centrali: D’Alessandro e Mazzarani, con quest’ultimo che dovrebbe partire subito titolare. L’arbitro della partita sarà Marco Melloni di Modena, i giudici di linea i signori Emanuele Petrakis di Siena e Gianluca D’Aniello di Molfetta.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI – TERAMO (3-4-2-1): Torregiani; Botrini, Alessandretti, Bruni; Salustri, Angiulli, Carpani, Pietrantonio; Pavone, Sereni; Persano. Allenatore: Pomante.

ATLETICO ASCOLI (3-5-2): Di Giorgio; Camilloni, Nonni, Mazzarani; Bucco, Vechiarello, Coppola, Forgione, Sardo; Maio, Minicucci. Allenatore: Seccardini.

 

LE ALTRE PARTITE (ore 14.30) – Fossombrone-Recanatese; Sammaurese-San Marino; L’Aquila-Termoli; Notaresco-Ancona; Ostiamare-Giulianova; Sora-Castelfidardo; Maceratese-Chieti; Vigor Senigallia-Unipomezia.

 

LA CLASSIFICA – Ostiamare 41, Teramo 38, Ancona 35, L’Aquila 32, Notaresco 29, Atletico Ascoli 26, Vigor Senigallia 23,Giulianova 22,  Fossombrone, e  Maceratese 20, Termoli e Unipomezia 18, San Marino 17,  Recanatese 15,  Sora 14,  Chieti 13, Castelfidardo 8, Sammaurese 5. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X