Il centrosinistra incontra il commissario Stentella: si apre il dibattito sul futuro della città

SAN BENEDETTO - In particolare sono stati affrontati temi come il Ballarin, la cassa di colmata, l'attrattività turistica, la piscina comunale e lo stoccaggio del gas
...

 

La sede comunale di San Benedetto

Nel corso della mattinata di ieri si è svolto un incontro con la nuova Commissaria Prefettizia del Comune di San Benedetto. Erano presenti gli ex consiglieri comunali Aurora Bottiglieri e Paolo Canducci insieme alle forze politiche Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi e Sinistra, Progetto Marche Vive, Rifondazione Comunista e Dipende da Noi.

 

Il gruppo del centrosinistra rende noto che l’incontro si è svolto in un clima di dialogo aperto e costruttivo. La Commissaria avrebbe ribadito con chiarezza che il principale obiettivo dell’attività amministrativa nelle prossime settimane sarà il rispetto delle scadenze fissate al 31 dicembre, in particolare per quanto riguarda l’approvazione del bilancio comunale.

 

Nel corso del confronto è stata posta particolare attenzione alla situazione del bilancio, allo stato del progetto dell’area Ballarin, alla questione della cassa di colmata e al tema dello stoccaggio del gas, considerati centrali per il futuro della città. Sono stati inoltre affrontati la situazione della piscina comunale, le concessioni in scadenza, come ad esempio la bocciofila, gli avanzamenti sul Pug e lo stato delle strutture sportive. Il confronto si è infine esteso a una discussione più generale sull’attrattività turistica di San Benedetto.

 

Le forze presenti hanno espresso l’auspicio che, pur nel quadro commissariale, si possa garantire attenzione ai nodi strategici per la città e mantenere aperto un canale di confronto con le realtà politiche del territorio. Qualora tale disponibilità venga confermata, le forze politiche presenti hanno ribadito la volontà di offrire il proprio contributo, dando seguito al dialogo avviato con la Commissaria Prefettizia nel corso dell’incontro di ieri mattina.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X