Playoff, sfide decisive per l’Atletico Ascoli

SERIE D - Nel mese in corso tre partite che potrebbero cambiare il volto della classifica. Si comincia domenica al "Del Duca" col Notaresco di “cacetta” Vagnoni. Un avversario con una delle difese più solide del campionato. Poi ecco Ancona e Termoli
...

di Lino Manni 

 

Saranno decisive le prossime 3 partite, tutte in programma nel mese di gennaio, per l’Atletico Ascoli. Nell’ordine la squadra di mister Simone Seccardini dovrà vedersela con il Notaresco (domenica prossima in casa), Ancona (in trasferta) e il Termoli ancora in casa. Tre match che potrebbero segnare la svolta.

Atletico Ascoli pronto a festeggiare un’altra vittoria

 

Proprio nel girone di andata queste partite segnarono, in negativo, il cammino della compagine bianconera. L’Atletico Ascoli pareggiò in trasferta con il Notaresco (1-1). Poi arrivarono due sconfitte nell’arco di sette giorni: nel derby  con l’Ancona (2-1) giocato a Castel di Lama e nella trasferta di Termoli (3-1).  Due sconfitte che “minarono” le certezze della squadra.

 

Due sconfitte rimediate in malo modo, specie quella di Termoli, dovute anche a diversi assenze importanti. Ma la squadra, nonostante i risultati negativi, continuò a giocare esprimendo in campo le proprie idee.

Ora, con un girone alle spalle, Vechiarello e compagni hanno la possibilità di riscattarsi, di invertire la rotta. La musica è cambiata. La squadra è in salute e, se si esclude l’assenza del difensore Simone De Santis, tutti gli altri sono a disposizione e vogliosi di scendere in campo. Il periodo del “rodaggio” iniziale è finito. La squadra viaggia con il vento in poppa, i risultati arrivano e le prestazioni sono sempre positive. A questo punto l’obiettivo dichiarato, quello dei playoff, è veramente ad un tiro di schioppo. Avanti partita per partita con l’obiettivo, a questo punto, di ottenere sempre il massimo. La consapevolezza di essere una buona squadra aiuta e l’entusiasmo non manca.

 

Domenica, alle 14,30 al “Del Duca”, arriva il Notaresco di “cacetta” Vagnoni. Un avversario con una delle difese più solide del campionato, solo 16 reti subite. Notaresco che in classifica ha un punto in più in classifica (33 contro i 32 dell’Atletico).  L’Atletico Ascoli, che viene da ben 7 risultati utili consecutivi e da due vittorie prestigiose in trasferta con il Teramo e con L’Aquila ora non può certo permettersi rallentamenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X