ORSINI 6,5 Nulla di trascendentale, ma si fa trovare pronto sulle due conclusioni di Tommasini (dalla distanza) e Di Massimo (da posizione angolata). Un bel rientro, dà fiducia a tutto il reparto.
PEZZOLA 6,5 Nei primi 15 minuti ci mette una “pezzola”, cresce col passare del tempo e non va mai in difficoltà.
DALMAZZI 6,5 Gara al livello del rendimento degli ultimi due mesi, peccato per una ghiotta occasione a seguito di un calcio d’angolo ma da posizione eccellente sparacchia a lato.
ZINI 6,5 Nonostante giochi come braccetto di sinistra, soprattutto nella ripresa ci mette il cuore e di fatto diventa un centrocampista aggiunto. A molti piacerebbe vederlo come esterno destro di centrocampo.
ZOBOLETTI 5 Lui è un difensore centrale, ideale per un pacchetto a tre, anche se alla Samb nell’ultimo anno e mezzo si è prestato nel ruolo di terzino e adesso addirittura centrocampista di fascia. Ruolo per il quale non ha il passo né la tecnica. Nella ripresa infatti agisce quasi da terzino, per bilanciare la spinta che sull’altra fascia regala Zini.
BONGELLI 5,5 Mezzo voto in più di stima per un ragazzo classe 2006 che a Bra aveva retto bene, oggi invece ha commesso diversi errori in appoggio come non gli avevamo mai visto fare.
PICCOLI 6 Un po’ compassato ma anche molto ordinato, un suo tiro nel primo tempo è stata la prima conclusione della Samb, mentre nella ripresa si è reso pericoloso con i suoi inserimenti: dai suoi piedi arrivano un assist per Eusepi e uno per Candellori.
TOSI 5,5 Molto legato in avvio, dopo un oltre un mese di stop c’era da aspettarselo. Meglio nella ripresa, quando viene affiancato spesso da Zini e aiutato da Piccoli.
CANDELLORI 7 Tuttocampista. Schierato per inserirsi dietro Eusepi, ci mette anima, cuore e polmoni e a volte, nonostante la piccola statura, anche la testa. Va anche al tiro pericoloso nel finale. Unico appunto: in questa posizione poi la mediana soffre un po’ di più la sua assenza, con l’arrivo dei nuovi tornerà nella sua posizione naturale.
KONATE 5 La sua involuzione è iniziata con la gestione D’Alesio, perché non riesce a trovare la sua posizione. Nelle due partite precedenti si era distinto positivamente nel 4-4-2 come esterno destro. Da recuperare.
EUSEPI 6,5 Va vicino alla marcatura ma il suo tiro viene respinto da un difensore nell’area piccola, offre a Lonardo un bel pallone, ma sono tante le gestioni della sfera interessanti per l’inserimento dei compagni, anche se questo succede meno nell’ultima mezz’ora di gioco.
LONARDO 6 Ha l’occasione per scrivere il suo nome nel tabellino marcatori dopo 100 secondi dal suo ingresso, ma non supera il portiere provando la conclusione di potenza quando forse poteva puntare sul secondo palo. Non giocava da fine ottobre e non gli si può chiedere di più. Va detto che almeno, in quell’occasione, si è rivisto un attaccante proiettarsi in fase offensivo con stop e conclusione, cosa che avevamo dimenticato.
TOURE’ 6 Al posto di Bongelli, nulla di eccezionale ma tanti palloni recuperati, come al solito.
SBAFFO, LULLI ng.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati