
Pasqualino Piunti e Lorenzo Marinangeli
Ci sono due carte sul tavolo delle candidature a sindaco per il centrodestra. La situazione di impasse che si era creato, nonostante alcune riunioni svolte tra gli alleati, ha determinato l’accelerazione della Lega che in un comunicato stampa lancia i nomi sia di Pasqualino Piunti che di Lorenzo Marinangeli, entrambi consiglieri uscenti.
Piunti, già sindaco dal 2016 al 2021, in precedenza anche vicesindaco e vicepresidente della Provincia, è approdato alla Lega la scorsa estate, prima delle elezioni regionali, dopo una lunga militanza in Forza Italia e nel Popolo della Libertà prima. Marinangeli invece è il capogruppo uscente in consiglio comunale.
Le due candidature hanno ottenuto il via libera dal segretario regionale Giorgia Latini e il sostegno dell’assemblea dei militanti leghisti già prima di Natale, con la partecipazione del segretario comunale Laura Gorini, del commissario provinciale Flavio Echites e del consigliere regionale Andrea Maria Antonini.
Nella nota stampa, si legge: «La Lega si presenterà al tavolo senza pregiudiziali o veti, confermando però che Piunti e Marinangeli saranno gli unici candidati ufficiali proposti dal movimento. La strategia punta sulla trasparenza e sulla disponibilità al dialogo per costruire un progetto unitario che metta al centro il futuro di San Benedetto del Tronto».
Ora si attendono le risposte degli alleati: in Fratelli d’Italia i nomi più proposti sono quelli del segretario comunale Gianni Balloni, seguito poi da Giuseppe Formentini e Andrea Traini, capogruppo uscente, il quale tuttavia non sembra abbia intenzione di candidarsi.
Elezioni, il centrosinistra chiama la cittadinanza: per il candidato sindaco ipotesi Canducci o Fede
Totosindaco, tante ipotesi per un voto che sarà come un derby delle urne
Fabio Urbinati: «Disponibile a candidarmi a sindaco se la coalizione lo richiede»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati