Sgombero di un edificio occupato abusivamente a Ponterotto

SAN BENEDETTO - Un ragazzo portato in Commissariato per accertamenti, poi sarà condotto in ospedale. Intervento coordinato di Polizia di Stato e Polizia Locale. Presenti anche gli operatori sanitari del 118
...

 

Polizia e soccorritori a Ponterotto per lo sgombero di un immobile

 

Stamattina, 27 gennaio, le forze dell’ordine sono intervenute per lo sgombero di un edificio occupato abusivamente nel quartiere Ponterotto, a San Benedetto. La situazione era stata segnalata dai residenti, nella serata di ieri, preoccupati per la presenza di persone che cercavano di entrare in alcune abitazioni della zona.

Gli agenti del locale Commissariato, insieme alla Polizia Locale e agli operatori sanitari, hanno effettuato un sopralluogo nella struttura e hanno rilevato irregolarità.

 

All’interno dell’immobile, di proprietà del Comune, è stato trovato il giovane, di età compresa tra i 25 e i 30 anni e di origini nordafricane, che da qualche giorno si era stabilito nello stabile, probabilmente come rifugio temporaneo.

Secondo quanto ricostruito, un vicino aveva fornito al giovane una coperta, ignaro del fatto che l’uomo sarebbe entrato nello stabile.

 

L’intervento di sgombero si è svolto senza forzature né diverbi: gli agenti hanno parlato con il ragazzo e lo hanno accompagnato in commissariato per accertamenti sulle generalità, mentre successivamente saranno valutate le sue condizioni di salute, che non risultano ottimali.

 

Al termine dell’operazione, lo stabile è stato chiuso.

I residenti della zona, già sensibili a episodi analoghi verificatisi recentemente, hanno seguito con attenzione le operazioni.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X