
Gruppo premiati ed autorità al trofeo “Fratelli Oddi”
di Tiziano Vesprini
Finale di bocce di altissimo livello, domenica 25 gennaio, alla Bocciofila “La Sportiva” di Castel di Lama, presieduta da Emiliano Cinaglia. In scena la quinta edizione del trofeo “Fratelli Oddi”, competizione nazionale per formazioni di coppia di tutte le categorie di gioco.
Agli ordini del direttore di gara Gianluca Gagliardi, hanno partecipato 167 formazioni che si sono affrontate in spettacolari partite sin dal mattino e fino a tarda sera, dando vita a un torneo di altissimo livello tecnico e agonistico.

La premiazioni dei vincitori a Castel di Lama
La vittoria è andata a una delle coppie favorite dal pronostico, i campionissimi abruzzesi Gianluca Formicone e Alfonso Nanni, portacolori della società Vigasio-Villafranca di Verona.
In finale hanno avuto la meglio con il punteggio di 12-10 su Giovanni Iacucci e Tommaso Martini (San Cristoforo Fano), al termine di una partita molto combattuta e ricca di giocate di alto livello. Si tratta dell’ennesima affermazione in carriera in gare nazionali e, in particolare, nelle competizioni disputate a Castel di Lama.
Il terzo e quarto posto è stato conquistato da Maurizio Micozzi-Manuel Capponi (Morrovalle) e da Vittorio Cavarocchi-Andrea Lelii (Rosetano), battuti in semifinale 12-9 dalla coppia Iacucci-Martini.

Premiazione della seconda formazione classificata
In bella evidenza anche numerosi portacolori della Federbocce Ascoli-Fermo, in particolare del Piceno, giunti a un passo dal podio. Eliminati ai quarti di finale Valentino e Alberto Aleandri della Sambenedettese, già vincitori otto giorni prima nella gara nazionale di casa, Tiziano Iena-Giulio Tama e Quinto Calvani-Valerio Gatto (Elpidiense), Sergio Michelangeli-Massimo Petrini (Città di Fermo).
Si sono fermate agli ottavi di finale le coppie Renato Gagliardi-Valentino Iobetti, Angelo Cassarino-Emidio Galanti e Giancarlo Vannicola-Daniele Gagliardi (La Sportiva Castel di Lama), Stefano Cosenza-Andrea Felicioni (Salaria Monteprandone), Luciano Assenti-Lorenzo Lori (Sambenedettese).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati