La Samb spera anche nella scaramanzia per sfatare il “tabù” Riviera delle Palme

CALCIO SERIE C - In casa non si vince dal 27 settembre, dal 4-2 alla Juve Next Gen. Alcune coincidenze fanno ben sperare per la sfida contro il Perugia. Ci saranno stavolta Lepri, Dalmazzi e Zini
...

Samb a Santa Gemma

 

di Pier Paolo Flammini

 

Non sono stati piazzati i tre giocatori non convocati nelle ultime partite: Alfieri, Scafetta e Martins restano alla Samb alla fine del calciomercato invernale. Non tutto il male viene per nuocere si dice perché l’idea di ridurre la rosa era corretta, ma arrivare ad essere troppo corti sarebbe stata controproducente. Ci riferiamo soprattutto a Vincenzo Alfieri, regista che dopo un buon avvio di stagione si è eclissato e si è fatto espellere per proteste nella sconfitta interna contro la Vis Pesaro. Un giocatore che può ancora essere utile alla causa specialmente in un centrocampo ancora non numerosissimo (in attesa del recupero di Paolini a fine febbraio); a nostro parere in caso di sua partenza serviva un giocatore in arrivo. Martins invece resta un grande punto interrogativo: le cronache giornalistiche da Monza, dove un anno fa ha disputato 9 spezzoni di gara in Serie A oltre a una partita da protagonista in Coppa Italia pur con lo sconclusionato Brescia di un anno fa (retrocesso in C) parlano di un giovane di prospettiva. Davvero un mistero.

 

La Samb comunque ha ripreso gli allenamenti e in vista della partita di domenica prossima contro il Perugia ci si affida alla scaramanzia, perché al Riviera non si vince dal 27 settembre, oltre 4 mesi, il che è un dato quasi da record storico negativo. Ecco le coincidenze: come allora, domenica prossima si tornerà a giocare alla luce del sole naturale (inizio 14,30), perché poi in campionato si è giocato sempre di sera con le luci artificiali. Anche la successiva vittoria casalinga, in Coppa Italia però, con l’Ascoli si è giocata alle 14,30 (invece sconfitta nel successivo turno in notturna contro il Brescia).

 

Seconda coincidenza: ad arbitrare sarà Dario Madonia di Palermo, arbitro in odore di promozione, lo stesso proprio di Samb-Juventus Next Gen. Coincidenze buone solo per la statistica, ovviamente.

 

Fatto sta che con il recupero dei tre assenti a Carpi, Lepri, Dalmazzi e Zini, mister D’Alesio avrà una squadra pronta per la sfida con il Perugia, che a gennaio è stato protagonista di un calciomercato vivace sia in attacco che in difesa.

 

SANTA GEMMA Di seguito una nota della Samb: La 𝑼.𝑺. 𝑺𝒂𝒎𝒃𝒆𝒏𝒆𝒅𝒆𝒕𝒕𝒆𝒔𝒆 e la tifoseria rossoblù unite da un unico credo: la solidarietà. Grazie alla collaborazione con il presidente della Casa Famiglia Santa Gemma Fabrizio Buratti e del membro del direttivo Leonardo Collina, la dirigenza rossoblù ed alcuni calciatori della prima squadra, di concerto con una nutrita delegazione di tifosi della Nord, hanno trascorso una serata all’insegna di giochi, pizza e biliardino regalando momenti di gioia e serenità alle ragazze ed ai ragazzi della comunità. “Momenti come questi fanno bene a noi e a tutta la città – ha esordito il Presidente Vittorio Massi – Ringrazio i nostri tifosi della Nord per essere qui a condividere questa serata con gli ospiti del Santa Gemma ed unire i nostri intenti in nome del bene comune che è quello della solidarietà. Sia la società sia la tifoseria credono molto nei progetti che possano abbracciare socialità e territorialità e siamo al lavoro per creare nuove iniziative di questo genere.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X