Ricci chiama a raccolta gli avvocati: «Bolkestein inapplicabile alle concessioni esistenti prima del 2010»

SAN BENEDETTO - Il presidente di Itb Italia ha organizzato un convegno che si svolgerà domenica 8 febbraio alle ore 10 al circolo Mare Bunazz di San Benedetto. Presenti i legali Vincenzo Di Michele e Gabriella Guida
...

Giuseppe Ricci e l’avvocato Vincenzo Di Michele

 

L’Itb Italia di Giuseppe Ricci ha organizzato un incontro domenica mattina, alle ore 10, al Circolo Mare Bunazz di San Benedetto, per gli ultimi aggiornamenti sul tema della Direttiva Servizi, conosciuta anche come Bolkestein dal nome del commissario europeo olandese che la ideò.

 

Saranno presenti gli avvocati Vincenzo Di Michele e Gabriella Guida. Di Michele, foggiano, noto per aver vinto proprio presso la Corte di Giustizia Europea il ricorso che obbligò lo Stato italiano ad assumere circa 100 mila precari della scuola, sta presentando ricorsi riguardanti la situazione dei balneari italiani. La sua relazione, domenica prossima, ha per titolo La durata indeterminata delle concessioni balneari iniziata ante 28.12.2009, data del recepimento della Direttiva Bolkestein da parte del Parlamento italiano con cancellazione, nel Codice della Navigazione, della norma che rendeva preferibile, a parità di offerte, il concessionario precedente.

 

Gabriella Guida invece interverrà sulla Tutela dei concessionari storici attraverso i principi di legalità e non discriminazione. Giuseppe Ricci, presidente dell’Itb Italia, invita tutti i concessionari di spiaggia all’incontro: «Siamo arrivati in un punto dove le proteste non contano più. Agiremo in massa, anche con una class action, contro le Amministrazioni Comunali e lo Stato che non riconosceranno i diritti da noi sottoscritti in un contratto con lo Stato in base al quale abbiamo investito, ci siamo indebitati e abbiamo impostato la nostra vita e quella delle nostre famiglie. Ora tutto varrà zero e il nostro lavoro sarà regalato a chi ha così tanti soldi da essere avvantaggiato rispetto a noi famiglie storiche».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X