Trova un drone da quasi 500 euro, lo consegna alla polizia municipale

SAN BENEDETTO - Un DJI Mini 2 completo di valigetta, radiocomando e tre batterie è stato ritrovato lo scorso 29 gennaio all'incrocio tra via Botticelli e via Giotto
...

 

Una storia di onestà e senso civico arriva dalle strade di San Benedetto. Un cittadino ha rinvenuto nei giorni scorsi una valigetta contenente un’attrezzatura tecnologica di valore, decidendo prontamente di affidarla alle autorità affinché potesse tornare nelle mani del legittimo proprietario.

 

Il fatto risale alla mattinata dello scorso 29 gennaio. Erano circa le 08:30 quando, nei pressi dell’incrocio tra via Sandro Botticelli e via Giotto, è stata notata una valigetta abbandonata. All’interno non vi erano documenti, bensì un set completo per il volo: un drone DJI Mini 2, comprensivo di radiocomando e ben tre batterie.

Il modello di drone ritrovato in Riviera

Spulciando sui siti web specializzati, l’articolo (senza batterie) si trova ad un prezzo di quasi 500 euro. Anche tra gli esperti in materia c’è chi evidenzia che il modello è ormai non più di ultima generazione e, sul mercato dell’usato, si trova a non più di 200 euro. In ogni modo, una somma di tutto rispetto.

 

Dopo aver custodito l’oggetto, il ritrovatore si è presentato lo scorso martedì 3 febbraio presso gli uffici del Comando di polizia municipale. Davanti agli agenti è stato redatto il verbale ufficiale di rinvenimento e consegna, che formalizza il passaggio del drone sotto la custodia del Comune.

 

Il drone è ora in attesa di essere reclamato. Il proprietario, che probabilmente lo ha smarrito durante una sessione di volo o nel corso di uno spostamento in zona via Giotto, potrà rientrarne in possesso contattando il Comando dei vigili.

 

​Per il ritiro sarà necessario fornire prova della proprietà, preferibilmente esibendo la ricevuta d’acquisto o il numero di serie univoco del velivolo, riscontrabile tramite l’account DJI associato. Un episodio che sottolinea, ancora una volta, l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per la tutela dei beni comuni e privati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X