Alice Pagani torna al cinema con Christian De Sica: «Un privilegio lavorare coi grandi della commedia»

CINEMA - L'attrice e modella ascolana, classe 1998, si racconta a cavallo dell'uscita nelle sale di "Agata Christian- Delitto sulle nevi". Nel cast, tra gli altri, Lillo, Maccio Capotonda, Paolo Calabresi e Giorgio Colangeli. Tanti i progetti futuri che la attendono, tra teatro e il cinema francese: «Mi sto cimentando in qualcosa che non ho mai fatto prima»
...

 

di Elena Minucci

 

Alice Pagani torna sul grande schermo ma questa volta al fianco di un mostro sacro della commedia italiana: Christian De Sica. La giovane attrice e modella ascolana, classe 1998, sarà tra i protagonisti della pellicola “Agata Christian- Delitto sulle nevi”, da oggi 5 febbraio al cinema. Il film, girato lo scorso maggio a Gressoney-Saint-Jean al Castello Savoia e a Breuil Cervinia, vede al centro indagini, equivoci e colpi di scena. Nel cast, nomi importanti del cinema italiano: oltre a Christian De Sica, nei panni del criminologo “Christian Agata”, da cui prende il titolo il film, troviamo anche i comici Lillo Petrolo e Maccio Capotonda, Paolo Calabresi, Giorgio Colangeli, Sara Croce, il rapper Tony Effe, Chiara Francini, Marco Marzocca, Enzo Paci e Ilaria Spada.

Alice Pagani

 

Nel ruolo di India, Alice Pagani si racconta: «Sono molto grata di fare parte di questo progetto – ha rivelato Alice – vengo da un cinema molto più drammatico, volendo anche documentaristico. Finalmente mi sono trovata in un qualcosa di folle dove ho potuto sperimentare qualcosa di nuovo, che sembra quasi non esistere. La cosa più bella è stata poter lavorare con i grandi della commedia, uomini e donne che mi hanno insegnato tantissimo, come Christian De Sica in primis ma anche Lillo».

 

Alice Pagani non si fermerà qui. Prossimamente la vedremo di nuovo al cinema nel film “L’ora di tutti” che segna il debutto alla regia di Stefania Rocca. Tratta dall’omonimo romanzo di Maria Corti e girata ad Otranto la scorsa estate, la pellicola la vedrà in epoca quattrocentesca, al fianco di Alessio Boni.

 

Oltre al grande schermo, tante novità in arrivo per l’attrice ascolana, che ci svela qualche progetto futuro: «Mi sto cimentando in qualcosa che non ho mai fatto prima – rivela – ho iniziato teatro, sto preparando uno spettacolo con Yvonne d’Abbraccio, la mia coach ed insegnante della “YD’Actors – Centro Nazionale di Cinematografia”, la prima scuola di recitazione dove ho iniziato i primi passi nel 2014. E poi nei prossimi mesi, la mia nuova meta professionale sarà Parigi, dove mi trasferirò per formarmi nel cinema francese. Un percorso simile a quello che feci a Londra dove ho studiato per tre anni, tra accademia, cinema e teatro».

 

Vincitrice del Ciak d’Oro nel 2019 come Rivelazione dell’Anno nei film “Loro 1” e “Loro 2” di Paolo Sorrentino, dei Nastri d’Argento nel 2021 nel film “Non mi uccidere” di Andrea De Sica e premiata nel 2022 da Sharon Stone con il Bulgari Bzero1 Award, Alice Pagani, talento ascolano, sta vivendo un momento d’oro affermandosi accanto a nomi importanti del cinema.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X