Tre lutti in poche ore: un giorno da non ricordare per Castorano

SGOMENTO e dolore per la perdita di Cristina Fioravanti, Flippo Pignotti e Pietro Coccia. Il cordoglio della sindaca Cicconi
...

Un venerdì da non ricordare, questo 6 febbraio, per l’intera comunità di Castorano. A distanza di poche ore l’uno dall’altro, sono venuti a mancare tre cittadini castoranesi, lasciando sgomento e profonda tristezza nel paese e in quanti li conoscevano.

Una veduta di Castorano

Cristina Fioravanti, 51 anni, nata e cresciuta a Castorano e da qualche anno trasferitasi a Bologna, dove lavorava e dove è morta, lascia un vuoto incolmabile nei suoi familiari, già duramente provati dalla scomparsa, avvenuta lo scorso aprile, del padre Bruno, stimato medico del paese per molti anni. La malattia, scoperta solo di recente, purtroppo non le ha lasciato scampo, gettando nello sconforto i suoi cari e, in particolare, la sorella Silvia, già amministratrice comunale ed ex assessore durante il mandato da sindaco di Graziano Fanesi. I funerali si terranno martedì 10 febbraio a Bologna.

È scomparso anche Filippo Pignotti, castoranese della frazione di San Silvestro, che avrebbe compiuto 78 anni. Ex dipendente della Manuli, ora in pensione, è stato per lungo tempo impegnato in politica. Dal 2009 al 2014 ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale di minoranza durante l’amministrazione del sindaco Franco Pezza, raccogliendo il testimone dal figlio David, consigliere e vicesindaco dal 1999 al 2009.

Terza grave perdita per la comunità è quella di Pietro Coccia, 82 anni, figura molto conosciuta in tutta la Vallata, dove per anni ha ricoperto l’incarico di direttore didattico. Anche lui ha avuto trascorsi politici, sedendo tra i banchi dell’opposizione come consigliere comunale a cavallo degli anni Settanta.

Rossana Cicconi

«Castorano stamattina si è svegliato attonitole meste parole della sindaca Rossana Cicconicircondato da una coltre di tristezza infinita e da un dolore profondo. Tre nostri concittadini ci hanno lasciato e il paese perde tre figure conosciute, amate e rispettate.

Tutta l’Amministrazione comunale esprime il più sentito e profondo cordoglio alle famiglie di Cristina Fioravanti, figlia del compianto dottor Bruno e sorella di Silvia, ex amministratrice comunale, e di Pietro Coccia e Filippo Pignotti, già consiglieri comunali di Castorano. Veramente un triste giorno per tutti noi castoranesi».

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X