C’è anche un po’ di Ascoli a Milano Cortina 2026: l’acciaio MetalCoat nel Cortina Sliding Centre

L'AZIENDA: «Essere presenti, anche dietro le quinte significa contribuire con ciò che ci rappresenta da sempre: processo industriale controllato, qualità costante e materiali progettati per durare nel tempo»
...

 

C’è anche un po’ di Ascoli alle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026. L’acciaio zincato e preverniciato prodotto da MetalCoat, che ha sede proprio in città, è stato infatti utilizzato per il Cortina Sliding Centre “Eugenio Monti”, l’impianto destinato a ospitare le discipline di bob, skeleton e slittino.

 

 

«Il nostro acciaio zincato e preverniciato è stato utilizzato per il Cortina Sliding Centre “Eugenio Monti”, l’impianto che ospita le discipline di bob, skeleton e slittino ai Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026», spiegano dall’azienda.

 

 

La fornitura ha riguardato lamiere in acciaio con uno spessore di 0,80 millimetri, con finitura marrone RAL 8005, selezionate per garantire protezione, affidabilità e stabilità nel tempo, in un contesto caratterizzato da un’elevata qualità progettuale.

 

 

Per MetalCoat si tratta di un motivo di particolare soddisfazione vedere i propri materiali entrare, attraverso la filiera, in un’opera concepita per un evento internazionale, capace di portare l’attenzione non solo sulle prestazioni sportive, ma anche sulla qualità delle infrastrutture che le rendono possibili.

 

 

«Essere presenti, anche dietro le quinte – fanno sapere dall’azienda – significa contribuire con ciò che ci rappresenta da sempre: processo industriale controllato, qualità costante e materiali progettati per durare nel tempo».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X