Si salva solo Marranzino, gli esperti Eusepi e Parigini deludono

SERIE C - Le pagelle di Samb-Perugia 0-1
...

Samb-Perugia, la formazione

ORSINI 6 Pronto in alcune conclusioni non impossibili dalla distanza e su un tiro angolato di Ladinetti, non riesce ad evitare il gol quando esce alla disperata ma mette la palla sui piedi di Tozzuolo.

LEPRI 6 Avvio complicato ma poi cresce col passare dei minuti e soprattutto nel secondo tempo si prodiga anche in alcune sortite offensive.

DALMAZZI 6 Montevago è un cliente molto scomodo, gli sfugge in avvio poi gli prende le misure anche perché l’arbitro concede (ad entrambi) un gioco molto maschio e lui si adatta.

PEZZOLA 6 Non commette errori particolari in fase difensiva.

ZINI 5 Tantissimi errori in appoggio, è un difensore ma la sua prova fisica di Forlì aveva fatto ben sperare. Sostituito nell’intervallo.

CANDELLORI 5,5 Nella prima mezz’ora morde e ringhia e consente alla Samb di avere tante situazioni di pressione nell’area perugina. Nella ripresa non riesce a incidere come al solito, stremato.

BONGELLI 5,5 Non gli si può chiedere di tenere contro i colossi del centrocampo umbro. Ha anche alcune buone giocate ma nel suo ruolo serve chi faccia girare la squadra con maggiore velocità. Non va bruciato.

PICCOLI 5,5 Per lui vale il discorso fatto per Candellori, fa quantità ma gli è mancato lo spunto tipico di una mezzala negli inserimenti.

MARRANZINI 6,5 Il migliore senza dubbio, nonostante nel finale stia un po’ sulle gambe. Sfiora il gol in apertura, ma il portiere umbro si supera nel suo tiro a giro sul secondo palo. Grande corsa su tutta la fascia sinistra, inventa l’azione che nella ripresa porta i rossoblù vicinissimi al pareggio, Gemello gli nega il gol poi si supera su Parigini.

STOPPA 5 Bravo nell’assist a Marranzino poi ha tre opportunità per calciare in porta, nella prima spara alto, nella seconda si attarda troppo da posizione centrale e si fa recuperare, nella terza Eusepi sbaglia il passaggio e lui arriva a concludere di lato. Nella ripresa è impiegato mezzala, è bravo a creare spazi tra le linee per gli inserimenti di Candellori e Piccoli.

EUSEPI 5 L’occasione in cui passa la palla a Stoppa invece di calciare davanti a Gemello fa ancora tremare. Nel primo tempo offre al compagno un assist d’oro che lo mette davanti alla porta. Nella ripresa invece va meglio, fa salire la squadra ma D’Alesio lo toglie proprio quando i due centravanti di peso erano più necessari.

PARIGINI 5 Non è quello di Carpi ma va detto che viene impiegato come seconda punta. Ha tre occasioni per pungere, però: nella prima è troppo molle, di testa, nella seconda calcia quando avrebbe potuto controllare tutto solo al limite, nella terza Gemello ci mette il piedone sulla linea.

LONARDO 5,5 Entra al posto di Eusepi ma in una situazione dove occorreva sfondare la difesa avversaria sarebbe stato molto meglio inserirlo con il capitano al fianco.

MARTINS 6 Sorpresa positiva, ma lo si era visto anche all’ultimo allenamento. Schierato come quinto di destra, quando viene chiamato in causa (raramente) indovina sempre la giocata giusta sia nel taglio che nel dribbling.

TOSI n.g.

D’ALESIO 4,5 Ora il bilancio è nettamente negativo: nella partita che poteva cambiare il giudizio anche sulla sua gestione arriva la terza sconfitta in casa su quattro partite, e stavolta senza attenuanti arbitrali. Mette in campo l’assetto giusto anche se non ha un giocatore come Canotto in grado di cambiare volto all’incontro. Fino al gol ospite l’aggressività e le ripartenze sono corrette, giusto anche il cambio di Parigini all’intervallo anche se la scelta di restare bloccato al 3-5-2 con Stoppa mezzala è cervellotica, anche se l’ex Catania interpreta bene la parte. L’errore sta nel mantenere lo schema di gioco anche per il finale, quando invece bisognava tentare il tutto per tutto affiancando una punta come Lonardo ad Eusepi e aggredendo le due fasce con Parigini e Martins. Invece lascia Lonardo troppo solo con Parigini così la spinta finale va a sbattere contro il muro umbro, l’unica notizia positiva è che la difesa non lascia alcuna opportunità alle ripartenze ospiti ma non serve a nulla.

Il destino per lui sembra segnato, nonostante vada a parlare coi tifosi..


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X