«Tenta di molestare un 11enne nel bagno del suo negozio»: commerciante condannato a 1 anno

DALLE MARCHE- La sentenza del Tribunale di Macerata. L'avvocato Simone Matraxia: «Faremo appello»
...

pedofilia

di Alessandro Luzi

 

Trascina un ragazzino di 11 anni nel bagno del suo negozio e tenta di molestarlo: condannato a un anno un 29enne. Così oggi ha deciso il Tribunale di Macerata. Il giovane era finito sotto accusa per tentata violenza sessuale. Il pm Rosanna Buccini ha chiesto la condanna dell’imputato a 2 anni e 8 mesi.

 

I fatti contestati sarebbero avvenuti l’8 gennaio 2019 nel negozio del 29enne, un pakistano, a Porto Recanati. Quel pomeriggio, intorno alle 13,30, il ragazzino tornava da scuola quando è entrato nell’attività commerciale per farsi cambiare una banconota da 5 euro in monte.

 

simone-matraxia

L’avvocato Simone Matraxia

Dopo avergli consegnato i soldi, dice l’accusa, il 29enne avrebbe afferrato il minorenne per un braccio e lo avrebbe trascinato nel bagno del negozio.

 

Lì, afferrandolo per i fianchi da dietro, avrebbe tentato di molestarlo.

Il giorno dopo il papà ha deciso di denunciare tutto ai carabinieri della stazione di Porto Recanati.

Da lì sono scattate le indagini dei militari, poi l’apertura del processo al tribunale di Macerata terminato con la condanna del 29enne per tentata violenza sessuale. Per l’imputato, difeso dall’avvocato Simone Matraxia, la pena è sospesa.

 

«Il mio assistito nega di essere stato presente nel negozio in quel lasso di tempo – ha detto il legale – Leggeremo le valutazioni della sentenza e faremo appello».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X