Carnevale, ecco l’ordinanza: no a bombolette e petardi

SAN BENEDETTO - I divieti che cittadini e commercianti dovranno rispettare nelle aree in cui si svolgeranno le manifestazioni
...

 

Uno dei carri allegorici del Carnevale 2023 a San Benedetto

di Giuseppe Di Marco

 

Mancano tre giorni alla tanto attesa festa di Carnevale: dal Comune quindi è stata emanata l’ordinanza con divieti e obblighi da rispettare da sabato 14 a martedì 17 febbraionelle aree in cui si terranno le manifestazioni previste.

 

In particolare, negli orari di svolgimento degli eventi, entro un raggio di 200 metri dall’area interessata dalle manifestazioni e nell’area stessa, sarà vietato l’utilizzo, in luoghi pubblici o aperti al pubblico, di bombolette spray, di qualsiasi natura, e di qualunque oggetto o materiale che possa mettere a rischio la pubblica incolumità, come ad esempio manganelli, petardi e giochi pirici.

 

Per operatori e commercianti sarà vietata la vendita e la mescita di bevande in contenitori di vetro, lattine o altri materiali. Contenitori che non potranno essere introdotti, detenuti e ovviamente abbandonati. Bevande anche alcoliche potranno essere consumate all’interno dei pubblici esercizi e nelle aree di pertinenza in concessione, a patto che tramite servizio al tavolo. Sarà permessa, invece, la vendita con consegna a domicilio.

 

L’ordinanza consente quindi la vendita di coriandoli confezionati, a norma di legge, in sacchetti di plastica o di altro materiale, debitamente sigillati. In caso di impiego di stoviglie monouso, si fa obbligo di usare esclusivamente piatti, posate, bicchieri, contenitori, cannucce, stoviglie in genere e loro imballaggi in materiale biodegradabile e compostabile e di eseguire la raccolta differenziata dei rifiuti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X