di Salvatore Mastropietro
Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto per l’Ascoli dopo il pareggio casalingo arrivato contro la Torres nel turno infrasettimanale disputato sul terreno del “Del Duca”? «Bicchiere mezzo pieno, quando queste partite nascono così si rischia di non riuscire a rimetterle sulla retta via», parola del vice allenatore del Picchio, Giuseppe Agostinone, nel post partita della sfida tra bianconeri e rossoblù.
«La squadra – ha esordito l’ex terzino – meritava la vittoria per quello che ha prodotto e per la partita che ha fatto. Abbiamo creato tantissime occasioni, loro sono venuti qui con un aspetto diverso rispetto a quello che fanno di solito. Di solito giocano uomo su uomo, mentre oggi ci hanno aspettato. La squadra ha fatto il massimo, gli episodi non sono andati dalla nostra parte».
Ancora sulla prestazione: «Noi non siamo una squadra che attende dietro e specula sull’avversario. Cerchiamo di giocare a calcio, poi ci sono anche gli avversari… Alla squadra faccio solo i complimenti, al di là del pareggio che non ci rende soddisfatti guardiamo la prestazione che è stata ottima e dà continuità. Abbiamo preso tre pali, un rigore sbagliato, parate del portiere… Se compariamo le occasioni ai punti avremmo meritato noi, questa è la mia opinione».
Chiosa sul rigore fallito da Gori e sulle condizioni di Alagna: «Quando un attaccante abituato a fare gol sbaglia un rigore è dispiaciuto. Per me deve restare tranquillo, è un calciatore importante e i rigori li sbaglia solo che li tira. Deve continuare così. Alagna soffre di un infiammazione al ginocchio, ma è sempre un esempio per la squadra perché non molla mai e non salta mai un allenamento».
Sulla sfida contro il Bra di domenica: «Faremo delle valutazioni, abbiamo 23 titolari più tre portieri. Nessuno è indispensabile, tutti sono pronti per la causa».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati