
Intervento dei Vigili del fuoco per danni da vento (Immagine di repertorio)
Notte intensa per i Vigili del fuoco del distaccamento di San Benedetto del Tronto, impegnati in una serie di interventi a causa del forte vento che ha interessato la Riviera e l’entroterra piceno.
Dalla tarda serata e fino alle prime luci dell’alba, le squadre hanno effettuato complessivamente cinque uscite nei territori di San Benedetto, Acquaviva Picena, Ripatransone e Offida. Le raffiche hanno provocato la caduta di diversi alberi sulle carreggiate e la rottura di rami di grandi dimensioni, rendendo necessarie operazioni di rimozione e di taglio per eliminare situazioni di pericolo e ripristinare la viabilità.
In alcuni casi le piante ostruivano completamente il passaggio, con disagi per la circolazione e rischi per gli automobilisti. I pompieri hanno lavorato per mettere in sicurezza le strade, liberando le carreggiate e verificando la stabilità delle alberature più esposte.
Sempre in Riviera, un intervento – non legato all condizioni meteo – ha riguardato un automobilista in difficoltà lungo una discesa per il veicolo che era rimasto in bilico. I Vigili del Fuoco sono intervenuti utilizzando il verricello in dotazione ai mezzi di soccorso, trainando l’auto e riportandola in una posizione stabile, consentendo così al conducente di riprendere la marcia in sicurezza.
Non si segnalano feriti, ma la notte di maltempo ha richiesto un impegno costante e coordinato delle squadre operative, a conferma dell’importanza del presidio sul territorio in situazioni di emergenza legate agli eventi atmosferici.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati