Sisma, dichiarazione dei requisiti per l’assistenza abitativa entro il 31 marzo

RIAPERTA la piattaforma per il mantenimento dei benefici Cda (ex Cas), Sae e Mapre
...

Interminabili cantieri post sisma e ancora tante famiglie che non possono tornare a casa

 

La struttura commissariale sisma informa i beneficiari di Cda (ex CAS), Sae, Mapre e delle altre forme di assistenza abitativa che, dalle ore 12 di venerdì 6 febbraio, è stata riattivata la piattaforma informatica Sem attraverso la quale presentare la dichiarazione per il mantenimento dei requisiti dei benefici di assistenza a favore dei cittadini colpiti dagli eventi sismici del 2016, per l’anno 2026.

 

All’indirizzo Internet https://appsem.invitalia.it  sarà possibile compilare e caricare la dichiarazione. La scadenza è fissata entro e non oltre le ore 23:59 del 31 marzo 2026.

 

La dichiarazione relativa al mantenimento dei requisiti per beneficiare dell’assistenza, nonché alle eventuali cause impeditive alla presentazione della richiesta di contributo per la ricostruzione, deve essere trasmessa esclusivamente per via telematica.

Può essere presentata da un qualsiasi componente del nucleo familiare percettore dei benefici, accedendo alla piattaforma online tramite credenziali di identità digitale (Spid, Carta d’Identità Elettronica o Carta Nazionale dei Servizi). È inoltre possibile l’invio tramite soggetti delegati o tramite il Comune di residenza.

 

«È fondamentale garantire l’assistenza a chi ha subito i danni del sisma. Invito i cittadini a rispettare i termini previsti: il loro contributo rafforzerà il cambio di passo che abbiamo già impresso alla ricostruzione. Ringrazio le Amministrazioni comunali, sempre di supporto e fondamentali nella gestione di questo importante provvedimento a sostegno dei cittadini», dichiara il Commissario alla ricostruzione, Guido Castelli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X