
Roberto Boscaglia
Rivoluzione del Martedì Grasso in casa Samb: il presidente Massi ribalta tutto e in colpo solo dice addio sia all’allenatore Marco Mancinelli, che al direttore sportivo Stefano De Angelis e affida la squadra all’esperto allenatore Roberto Boscaglia.
Decisioni inaspettate anche se le due sconfitte consecutive di Mancinelli, ad Alessandria contro la Juventus (4-2) e nello scontro diretto casalingo contro la Torres (1-2) e la pesante crisi delle ultime giornate (tre sconfitte consecutive, 1 punto in 5 partite) evidentemente hanno convinto il presidente a una sterzata totale.
Roberto Boscaglia, siciliano di Gela, classe 1968, è un allenatore che ha vinto due campionato di Serie C con Trapani e Virtus Entella, oltre ad aver guidato formazioni importanti tra Serie B e Serie C come Novara, Brescia, Palermo, e, nelle ultime esperienze, Foggia, Ancona e Latina. Proprio ad Ancona, nell’ultimo scorcio dell’era Tiong, subentrò portando la squadra alla salvezza e di fatto lo stesso avvenne a Latina dove pure venne esonerato nelle fasi finali del campionato pur con la squadra arrivata in zona salvezza.
Di seguito il comunicato riguardante l’esonero di De Angelis.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati