La Samb cambia tutto: via mister Mancinelli e il d.s. De Angelis, arriva l’esperto Boscaglia

SERIE C - Serata calda di decisioni, mercoledì primo allenamento dell'allenatore siciliano
...

 

Roberto Boscaglia

Rivoluzione del Martedì Grasso in casa Samb: il presidente Massi ribalta tutto e in colpo solo dice addio sia all’allenatore Marco Mancinelli, che al direttore sportivo Stefano De Angelis e affida la squadra all’esperto allenatore Roberto Boscaglia.

 

Decisioni inaspettate anche se le due sconfitte consecutive di Mancinelli, ad Alessandria contro la Juventus (4-2) e nello scontro diretto casalingo contro la Torres (1-2) e la pesante crisi delle ultime giornate (tre sconfitte consecutive, 1 punto in 5 partite) evidentemente hanno convinto il presidente a una sterzata totale.

 

Roberto Boscaglia, siciliano di Gela, classe 1968, è un allenatore che ha vinto due campionato di Serie C con Trapani e Virtus Entella, oltre ad aver guidato formazioni importanti tra Serie B e Serie C come Novara, Brescia, Palermo, e, nelle ultime esperienze, Foggia, Ancona e Latina. Proprio ad Ancona, nell’ultimo scorcio dell’era Tiong, subentrò portando la squadra alla salvezza e di fatto lo stesso avvenne a Latina dove pure venne esonerato nelle fasi finali del campionato pur con la squadra arrivata in zona salvezza.

 

Di seguito il comunicato riguardante l’esonero di De Angelis.

La 𝑼.𝑺. 𝑺𝒂𝒎𝒃𝒆𝒏𝒆𝒅𝒆𝒕𝒕𝒆𝒔𝒆 comunica che il Presidente Vittorio Massi e il Direttore Sportivo Stefano De Angelis hanno deciso congiuntamente di interrompere il rapporto professionale, ritenendo tale scelta la più opportuna per il bene della Sambenedettese e con l’obiettivo di restituire serenità all’ambiente in un momento delicato della stagione.
Un sentito ringraziamento va a Stefano De Angelis per l’impegno, la professionalità ed il contributo offerto nel percorso che ha riportato la Sambenedettese nel campionato di Lega Pro, augurandogli le migliori fortune professionali e personali.
La decisione è stata assunta con l’obiettivo di imprimere un nuovo impulso al progetto sportivo per affrontare con determinazione la fase conclusiva della stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X