La programmazione del Cinema Palariviera di San Benedetto nella settimana che va da giovedì 19 a mercoledì 25 febbraio.
“Cime tempestose“: Una storia d’amore appassionata e tumultuosa ambientata sullo sfondo delle brughiere dello Yorkshire, che esplora la relazione intensa e distruttiva tra Heathcliff (Jacob Elordi) e Catherine Earnshaw (Margot Robbie).
Durata: 136 minuti.
Orari: feriale 18, 21,30; festivo e prefestivo 18, 18,45, 21,30.

“Whistle – Il richiamo della morte“: Un gruppo di liceali scopre un antico oggetto azteco, un fischietto della morte, usato per accompagnare nell’aldilà le anime delle vittime sacrificate. I ragazzi commettono l’errore di suonarlo, inconsapevoli che ascoltare il suo suono raccapricciante significa evocare la Morte stessa, pronta a dar loro la caccia.
Durata: 97 minuti.
Orari: feriale 21; festivo e prefestivo 16, 21,30.

“Goat – Sogna in grande“: Will, una piccola capra con grandi sogni, all’improvviso ha l’occasione di entrare nella lega professionistica di “pallaruggente”, uno sport ad alto tasso di adrenalina, dominato dagli animali più veloci e feroci del pianeta. I suoi nuovi compagni non sono esattamente entusiasti all’idea di avere una capretta in squadra, ma Will è deciso a cambiare le regole del gioco e dimostrare, una volta per tutte, che anche i “piccoli” sanno lasciare il segno.
Durata: 100 minuti.
Orari: festivo e prefestivo 16.

“Agatha Christian – Delitto sulle nevi“: Christian Agata, celebre criminologo dal sarcasmo affilato e dall’intuito infallibile, viene invitato da Cullman, magnati dei giochi da tavolo, a trascorrere un fine settimana sulla neve nella loro lussuosa residenza in montagna. Lo scopo? Prestare volto e fama al rilancio di Crime Castle, il celebre gioco che ha reso la famiglia famosa in tutto il mondo. Ma quella che doveva essere una tranquilla operazione promozionale da trasformare presto in un vero caso da risolvere. Quando Carlo Cullman, patriarca della famiglia, annuncia di voler bloccare la cessione dell’azienda a una start-up aggressiva, i nervi saltano. La mattina dopo l’uomo viene ritrovato senza vita, col corpo riverso sul tabellone del gioco. Poi, come in ogni giallo che si rispetti, una valanga isola la villa dal resto del mondo: niente telefoni, nessuna via di fuga, e un assassino ancora in circolazione.
Durata: 109 minuti.
Orari: feriale 21,30; festivo e prefestivo 21,30.
“Hamnet – Nel nome del figlio“: In un bosco, una giovane donna dorme rannicchiata nella culla formata dalla radice emersa di un albero secolare: è vestita di rosso cupo, accompagnata da un falco che risponde ai suoi richiami, conosce erbe e pozioni, si dice non sia nata da sua madre ma da una donna venuta da lontano. Si chiama Agnes e quando Will la vede se ne innamora subito. Will è il giovane William Shakespeare, che riesce a sposarla nonostante l’ostilità delle famiglie e ad avere con lei tre figli, Susannah e i gemelli Judith e Hamnet. Ma un lutto li colpisce, quando il drammaturgo lavora già a Londra, e Hamnet diventa Hamlet. Tratta dal romanzo del 2020 di Maggie O’Farrell, la storia di Agnes (più che di William), intessuta di magia e femminilità.
Durata: 125 minuti.
Orari: feriale 18, 21,30; festivo e prefestivo 18,30, 21,30.
“
Le cose non dette“: Tra Tangeri e Roma, le fragilità, i desideri, le insidie e i momenti di luce nei rapporti tra donne e uomini, madri e figlie, amanti e disincanti. La sottilissima linea tra bene e male e di ciò che scorre in mezzo alle nostre vite travolgendole spesso come un fiume in piena.
Durata: 114 minuti.
Orari: feriale 18; festivo e prefestivo 16, 18,30.

“Rental Family – Nelle vite degli altri”: Philip Vandarpleog (Brendan Fraser) è un attore americano che vive da otto anni a Tokyo, in Giappone, che considera ormai casa propria. Un tempo celebre perché interpretava un grosso tubetto di dentifricio, supereroe di una pubblicità popolarissima, adesso passa da un’audizione all’altra, mentre il suo agente lo manda a fare la comparsa in eventi come matrimoni e funerali. Ed è proprio a un finto funerale che Philip incontra Shinji, il capo di Rental Family, un’agenzia che procura attori per impersonare parenti e amici che non esistono, e lo scrittura: Philip diventa un giornalista amico di un anziano attore, il padre assente di una bambina sino-americana, il compagno di giochi di un appassionato di videogame.
Durata: 110 minuti.
Orari: feriale 18, 21,30; festivo e prefestivo 18,30 e 21,30.

“Missione Shelter”: Un uomo che vive in esilio autoimposto su un’isola remota (Jason Statham) salva una giovane ragazza da una violenta tempesta, innescando una catena di eventi che lo costringeranno a uscire dall’isolamento per proteggerla dai nemici legati al suo passato.
Durata: 107 minuti.
Orari: feriale 18; festivo e prefestivo 16 e 18,30.
Riposo settimanale lunedì, tranne nei casi in cui sia un festivo o prefestivo. Tutte le info al 3762173601 oppure sul sito del Palariviera.
(SPAZIO PROMOREDAZIONALE)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati