E’ stato approvato in consiglio comunale lo studio di fattibilità per il miglioramento sismico ed adeguamento funzionale dell’ex-ufficio postale in via Salaria, che diventerà la nuova caserma dei Carabinieri.
L’ex ufficio postale diventerà caserma
«La realizzazione di una nuova caserma era un punto molto importante del nostro programma elettorale -commenta il sindaco Andrea Cardilli- al fine di garantire un livello di sicurezza più capillare per l’intera cittadinanza e sull’intero territorio comunale e della Vallata. Non solo il consiglio si è espresso a favore a grande maggioranza con un solo voto contrario, ma il risultato più grande è stato riceve i complimenti dei cittadini alla fine della seduta».
Secondo il primo cittadino ora Colli può diventare un punto strategico per la sicurezza della Vallata del Tronto anche in vista del nuovo sottopasso, uno snodo della Salaria che sorgerà proprio nei pressi della nuova caserma, e della realizzazione del nuovo ospedale. Ad oggi le caserme in zona sono due, una a Castel di Lama e una a Monsampolo.
«Inoltre -aggiunge Cardilli- l’edificio era già andato all’asta tre volte senza risultati. In questa maniera i lavori, che comunque andavano fatti per la sicurezza sismica, saranno finalizzati all’istituzione di una nuova sede per i Carabinieri. Vorrei poi aggiungere che l’Arma pagherà l’affitto della sede e quei soldi potranno essere investiti in nuove opere».
Per quanto riguarda la minoranza, tranne Federico Verdecchia della lista Paese Comune, sia Leo Crocetti sia Barbara Muscelli hanno votato a favore.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati