di Salvatore Mastropietro
Dopo sei giornate fin qui disputate, c’è tanto equilibrio nel girone B del campionato di Promozione. Andando ad analizzare la situazione nel dettaglio, in particolare quella delle squadre picene, balzano all’occhio i tanti pareggi.
Fanì, allenatore dell’Atletico Azzurra Colli (Foto Fabrizio Ottavi)
Ancora imbattuto l’Atletico Azzurra Colli, che attualmente occupa la seconda posizione in classifica grazie ai 10 punti raccolti, frutto di due successi casalinghi (contro la blasonata Maceratese e il Chiesanuova) e quattro pari. La squadra allenata da Daniele Fanì ha mostrato finora una grande solidità difensiva: i soli tre gol subìti la rendono la miglior difesa del girone.
Discorso simile per il Montalto terzo in classifica con soli quattro gol incassati. La compagine giallorossa ha raccolto una sola sconfitta e nelle ultime due giornate, grazie alle vittorie contro Montecosaro e Futura, ha fatto un ottimo balzo in avanti.
Non è proprio la solidità la caratteristica migliore messa in mostra fin qui dall’Atletico Ascoli: peggior difesa (11 gol al passivo) e migliore attacco (11 reti segnate) insieme alla capolista Valdichienti. Equilibrio dunque ancora da trovare per la squadra di Stefano Filippini (8 punti in classifica), comunque in netta ripresa nelle ultime giornate grazie anche alle prestazioni dei suoi attaccanti: su tutti l’ex Ascoli Lion Giovannini, autore di 3 gol.
Andrea Mazzaferro
Ultima tra le picene, un punto sotto gli ascolani, l’Atletico Centobuchi. Dopo un inizio positivo (due vittorie nelle prime due giornate), la squadra ha inanellato una serie di quattro sconfitte consecutive, che ha portato la società alla decisione di esonerare mister Gennaro Grillo. Al suo posto chiamato l’ex Montecosaro Andrea Mazzaferro il quale ha esordito con un buon pareggio nell’ultimo turno proprio contro l’Atletico Ascoli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati