Una “spaccata” vera e propria, ma anche il distributore automatico di una farmacia e una tabaccheria. Recrudescenza di furti e tentati furti nel centro della città, con Polizia e Carabinieri che stanno acquisendo tracce e prove per cercare di risalire a nomi e volti dei responsabili. Accade ad Ascoli, non in una zona periferica ma in centro e nel popoloso quartiere di Porta Cappuccina. Nel mirino dei ladri, sicuramente più di uno, la Caffetteria Emozioni di piazza Ventidio Basso (San Pietro Martire) la cui vetrata d’ingresso è stata sfondata. E’ scattato l’allarme, qualcuno dei (pochi) residenti si sarà anche affacciato, ma i malviventi se l’erano già date a gambe levate con i (pochi) soldi trovati nella cassa.
I rilievi dei Carabinieri sui distributori automatici scassinati al Polo Sant’Agostino
Probabilmente sono stati gli stessi autori del tentato furto alla farmacia Pallotta di via Sant’Emidio Rosso, dove hanno cercato di prendere i soldi che si trovano all’interno del distributore automatico dopo aver manomesso le videocamere di sorveglianza. Il che fa capire come non si tratti di qualche sbandato della notte.
Hanno poi percorso pochi metri ed è stata la volta della Tabaccheria Girolami di via Verdi che al suo esterno dispone anche di un distributore automatico di “gratta e vinci”. Anche in questo caso, così come per gli altri due, agli uomini del nucleo investigativo dei Carabinieri e ai poliziotti della scientifica non è rimasto che rilevare le impronte per poi magari compararle con altre in loro possesso relative ad altri furti o tentativi di furto.
Chissà che i respnsabili non siano gli stessi che pochi giorni fa si sono fatti chiudere dentro al Polo di Sant’Agostino per poi agire indisturbati durante la notte forzando i contenitori delle monete di due dei tre distributori automatici che si trovano sotto al portico del chiostro. Polizia e Carabinieri durante la notte non possono ovviamante trovarsi ovunque. E questo significa che la collaborazione dei cittadini speso può essere determinante. La Questura e il comando dell’Arma lo raccomandano sempre, ma nella maggior parte dei casi è probabile che qualcuno vede e/o sente e poi… si gira dall’altra parte continuando a dormire.
Piazza Ventidio Basso, dove si trova la Caffetteria Emozioni (Foto Vagnoni)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati