“Grande Fratello” nei Comuni,
esulta la Latini (Lega):
«Cittadini più tutelati»

ASCOLI - «Una menzione particolare va fatta ad Arquata del Tronto, che riceverà un finanziamento di 71mila euro grazie al 20° posto assoluto nella graduatoria: è il miglior posizionamento di tutta la provincia ascolana, altro tangibile segnale di ripresa e rinascita per il nostro stupendo comune montano».
...

«Più sicurezza e maggior legalità per tutti i nostri cittadini». E’ il commento dell’ onorevole Giorgia Latini (Lega) dopo l’approvazione del decreto sulle disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città da parte del Ministro dell’Interno Matteo Salvini. Il Governo finanzierà complessivamente 37 milioni di euro, la vicepresidente della Commissione Cultura in Parlamento ha evidenziato gli ottimi risultati ottenuti dai Comuni marchigiani: «Nella nostra regione otterranno importanti finanziamenti ben 32 Comuni, 27 dei quali nelle province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata – ha spiegato- I finanziamenti permetteranno di dotare tutte le città di nuove telecamere e impianti di videosorveglianza, strumenti fondamentali per la prevenzione e il contrasto ai fenomeni di criminalità e per tutelare le fasce più deboli della popolazione.

Giorgia Latini (Foto Vagnoni)

I controlli saranno potenziati non solo nelle aree periferiche dei territori, ma anche in quelle zone di interesse storico, artistico e culturale che troppo spesso sono interessate da vergognosi e deplorevoli atti vandalici». Nel dettaglio, al Comune di Ascoli Piceno saranno assegnati circa 110mila euro, mentre il finanziamento più cospicuo andrà a San Benedetto del Tronto con oltre 410mila euro. Tra i territori provinciali interessati anche quelli di Ripatransone (35mila euro), Montalto delle Marche (30mila euro), Monsampolo del Tronto (24mila euro) e Offida (13mila euro). «Una menzione particolare va fatta ad Arquata del Tronto, che riceverà un finanziamento di 71mila euro grazie al 20° posto assoluto nella graduatoria -conclude l’onorevole Latini- E’ il miglior posizionamento di tutta la provincia ascolana, altro tangibile segnale di ripresa e rinascita per il nostro stupendo comune montano».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X