Federico Zampaglione (foto di Stefania Rosin)
Ancora una data zero per il PalaRiviera. Dopo la atmosfere suadenti di Malika Ayane, ecco l’estro di Federico Zampaglione e dei suoi Tiromancino. Il concerto di apertura del loro nuovo tour “Fino a qui” si terrà infatti il prossimo 19 gennaio alle 21, sotto l’egida di Best Eventi e Comune.
Per il collettivo romano si tratta del ritorno sulle scene, sancito dal disco che dà il nome alla tournée, in cui grandi successi come “Due destini” e “La descrizione di un attimo” vengono reinterpretati insieme ad alcuni nomi noti della musica italiana come Jovanotti e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.
Ma la data in Riviera non sarà solo occasione per riascoltare i pezzi storici di un repertorio attivo già dal 1992; a dare un ulteriore tocco di interesse sarà la presenza sul palco della Ensemble Symphony Orchestra, per una prima volta che promette spettacolo. Uno show sospeso tra musica e immagini, dove ruolo importante svolgerà anche il visivo. E non poteva essere altrimenti vista la propensione registica manifestata in passato da Zampaglione con i tre apprezzati film “Nero bifamiliare”, “Shadow” e “Tulpa”. Con lui, sul palco, ci saranno i sodali Antonio Marcucci (chitarre e cori), Francesco “Ciccio” Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria e percussioni) e Fabio Verdini (pianoforte, tastiere e campionatori).
Biglietti disponibili sui circuiti TicketOne e Ciaotickets: primo settore numerato 40,25 euro, secondo settore numerato 32,20 euro, terzo settore numerato 25,30 (diritti di prevendita inclusi). Per informazioni tel. 085.9047726.
Lu. Ca.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati