Meditazione a scuola,
progetto sposato
dal “Fermi-Sacconi-Ceci”

ASCOLI - Laboratori pomeridiani per studenti e genitori tutti i martedì nel plesso di viale della Repubblica. La dirigente Patrizia Palanca: «Crediamo molto in questo progetto perchè nasce dall'ascolto del territorio»
...

Laboratori pomeridiani “Punti Luce”. Se ne parla martedì 4 dicembre (ore 12) nell’Istituto superiore “Fermi-Sacconi-Ceci” di Ascoli. Meditazione a scuola per stimolare la concentrazione e controllare aggressività e conoscenza di sé e delle proprie emozioni per tenere sotto controllo lo stress. La pratica della meditazione diventa determinante per stimolare nei giovani la capacita di concentrazione e acquisire le conoscenze necessarie per affrontare lo stress e raggiungere una maggiore tranquillità interiore. Ed è già boom di iscrizioni, tra genitori e studenti, per “Namastè”.

Si tratta di una serie di lezioni gratuite a scuola, proposte dalla cooperativa sociale Pagefha di Ascoli, che si propongono di contribuire al processo di crescita favorendo una migliore conoscenza di sè e una maggiore fiducia nelle proprie capacita. Gli incontri hanno preso il via all’Istituto “Fermi-Sacconi-Ceci” di Ascoli, nel plesso di viale della Repubblica. Si tengono il martedì dalle ore 17 alle 19. In programma trenta lezioni per gli alunni e 23 per i genitori.

«Crediamo molto in questo progetto – dice la dirigente dell’Istituto, Patrizia Palanca – perchè nasce dall’ascolto del territorio». Il corso rientra nei “Punti Luce” del progetto “Non uno di meno” curato da Pagefha e selezionato da “Con i Bambini” nell’ambito del “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X