di Lino Manni
Dopo undici giornate di campionato, negli otto gironi marchigiani di Seconda Categoria restano imbattute solo quattro squadre: Vismara (girone B), San Costanzo (C), Labor (D) e Settempeda (F). Sono invece sei le squadre a non aver mai vinto, tre delle quali nel girone B: Csi Delfino, Serra Sant’Abbondio e Footbal Mombaroccio. Le altre tre sono Agugliano Polverigi (D), Real Tolentino (F) e Rotellese (H).
GIRONE G – La capolista Cossinea è stata bloccata sul pari dall’Avis Ripatransone, ma peggio è andata al Montefiore che è caduto in casa con il Magliano. La Cossinea resta ugualmente al comando, anche se è stata affiancata dal Corva. In zona playoff Montefiore e Ripatransone. Acuto dell’Atletico Porchia di mister Paoletti che è andato a vincere sul terreno del Borgo Mogliano facendo tre balzi in avanti in classifica. Pareggio in trasferta per il Carassai e del Valtesino fra le mura amiche con il Montottone. Nelle 8 partite disputate, 4 sono finite in parità e altrettante hanno visto la vittoria delle squadre che giocavano in trasferta. In totale sono 19 le reti realizzate.
Tarli, allenatore dell’Orsini (girone H)
GIRONE H – Il Torrione supera la Vigor Folignano e agguanta in solitudine la testa del girone ascolano. La compagine rivierasca di Mirco Vannicola vuole festeggiare nel migliore dei modi i 100 anni del sodalizio sambenedettese. Il salto di categoria sarebbe il regalo più bello. Siamo solo all’inizio ma il Torrione di San Benedetto del Tronto ha già fatto vedere buone cose e si candida a recitare un ruolo da protagonista in un girone molto equilibrato con diverse squadre con i numeri giusti per salire di categoria. Nell’altro sfida dell’alta classifica il Lama United ha battuto sul filo di lana il Comunanza mentre l’Audax Pagliare ha strappato un punto sul terreno del Gmd Grottammare grazie alla rete dell’allenatore-giocatore Pezzuoli. Dopo l’inatteso stop casalingo con il Piazza Immacolata, il Santa Maria Truentina espugna il terreno dell’Acquaviva portandosi a meno tre dalla vetta. Ora la squadra lamense di mister Cori punta alla vittoria con il Picenum United nel recupero di mercoledi 5 dicembre (ore 20,30) per agganciare il Torrione in vetta. Non sarà facile in quanto gli ascolani del Picenum, dopo la batosta con l’Agraria Club (4-0), cercano un pronto riscatto. Nelle zone basse della graduatoria, vittorie del Piazza Immacolata (seconda consecutiva) con l’Acquasanta e dell’Olimpia Spinetoli sul terreno del fanalino Rotellese. L’Orsini di Tarli fa suo il derby con la Pro Calcio confermandosi nei quartieri alti. L’undicesima giornata ha fatto registrare un solo risultato di parità, quello tra Gmd Grottammare e Audax Pagliare. Per il resto, 3 vittorie in trasferta e 4 in casa. Si è segnato su tutti i campi per un totale di 29 reti in 8 gare.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati