Calderini al “Riviera” contro la Triestina (Foto Cicchini)
di Benedetto Marinangeli
Due giorni di sosta per la Samb che riprenderà ad allenarsi domani. Lo stop è necessario se si considera che a dicembre Rapisarda e compagni sono costretti a un tour de force. Si inizia con la gara interna col Sudtirol al “Riviera” domenica prossima alle 14,30. E’ l’unica gara posticipata del girone B in quanto la formazione altoatesina, giovedì prossimo si recherà a fare visita al Torino per la gara di Tim Cup. Poi ecco il turno infrasettimanale (mercoledì 12 ore 20,30) con la trasferta in terra bergamasca contro l’Albinoleffe ed a seguire il match interno con il Rimini alle 18,30 (sabato 15 dicembre). Una settimana dopo trasferta in terra umbra per affrontare il Gubbio dell’ex Galderisi. Il giorno di Santo Stefano ci sarà il derby contro la Fermana per chiudere il 2018 domenica 30 dicembre con la trasferta di Meda con il Renate. Gli orari delle gare contro Gubbio, Fermana e Renate sono ancora da definire. Resta l’incognita del recupero contro la Ternana che, visti i numerosi impegni di dicembre, potrebbe scalare nel periodo in cui il campionato di serie C osserva la sosta. Fondamentale, quindi, diventa, il recupero degli infortunati. L’infermeria in casa Samb è piena, domani se ne saprà di più.
Massimo Silvestri
MERCATO – Thibau Leavens non sarà tesserato dalla Samb. Il talento belga, in Riviera dal ritiro precampionato, stava aspettando di diventare maggiorenne per poter firmare il contratto con il club del Riviera delle Palme ma una volta compiuto i canonici 18 anni il tesseramento non è arrivato. Per poterlo utilizzare la Samb avrebbe dovuto pagare un corposo indennizzo al Genk, il classico premio di valorizzazione, con il presidente Fedeli che ha deciso di destinare i soldi altrove.
SETTORE GIOVANILE – C’ è anche un giovane calciatore della Samb nella lista dei convocati dal selezionatore Daniele Arrigoni per la gara amichevole tra la Rappresentativa Under 17 e la Rappresentativa Under 17 di Centro Italia che si terrà giovedì prossimo 6 dicembre 2018 alle 14.30 presso lo Stadio Comunale di Pontassieve. Si tratta di Massimo Silvestri, classe 2002, esterno mancino che può giocare sia in difesa che a centrocampo, uno dal gol facile: 5 nella scorsa stagione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati