di Marco Braccetti
Un Babbo Natale davvero fortunato quello arrivato nel quartiere Sant’Antonio. Infatti, come aiutante non aveva un semplice elfo ma, addirittura, un senatore: Giorgio Fede. Curiosità della discesa di Santa Claus dal campanile della chiesa di Sant’Antonio: 35 metri d’altezza. L’appuntamento è arrivato alla sua undicesima edizione e, oggi pomeriggio, nonostante il freddo, ha visto la partecipazione di tanti bimbi. Appena arrivato a terra, Babbo Natale (impersonato dall’esperto arrampicatore Fernando Clementi) ha distribuito a grandi e piccini tante caramelle, offerte dalla ditta “Val”. In questo compito, l’arzillo vecchione poteva contare sull’aiuto del senatore Fede: residente in zona, attuale esponente di spicco del Movimento 5 Stelle ed ex presidente del Comitato di quartiere Sant’Antonio.
«Per noi è un appuntamento consueto, un pomeriggio di letizia pensato soprattutto per i bambini» dice padre Massimo Massimi della parrocchia di Sant’Antonio di Padova: in prima linea dell’organizzazione insieme con il Comitato di quartiere – rappresentato dal vice presidente Paolo Varese – e le associazioni Antoniana Eventi e Rialto Croce. Tutto con il supporto del Comune, rappresentato dall’assessore Emanuela Carboni.
Per un appuntamento natalizio che si è svolto come da programmi, un altro è stato rinviato. Si tratta “Babbo Natale arriva dal mare”: previsto nel bacino portuale. Le cattive condizioni meteo-marine hanno costretto gli organizzatori a spostare l’evento di una settimana. Prossima data: sabato 22 dicembre, dalle ore 17,30, piazzale Pinguino, sempre salvo nuove complicazioni meteo.
FOTOGALLERY
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati