Pianoforte e fisarmonica
per il concerto di fine anno

AMANDOLA - Domenica 30 dicembre (ore 18) all'auditorium Virgili si esibiranno la fisarmonicista Maria Emilia Corbelli accompagnata al pianoforte da Antonella Malvestiti e la pianista Annalisa Levantesi. Organizza l’Associazione "La Fenice" per il progetto "Cambiare Musica 2" realizzato con il contributo della Fondazione Carisap
...

Concerto di fine anno domenica 30 dicembre alle ore 18 all’auditorium Vittorio Virgili di Amandola con la fisarmonicista Maria Emilia Corbelli, accompagnata al pianoforte da Antonella Malvestiti e la pianista Annalisa Levantesi. Lo spettacolo è organizzato dall’Associazione “La Fenice” in collaborazione col Comune di Amandola e rientra nel progetto “Cambiare Musica 2” realizzato con il contributo della Fondazione Carisap Il programma prevede brani classici e di Piazzolla.

Maria Emilia Corbelli

Maria Emilia Corbelli, diplomata al Conservatorio “Campiani” di Mantova, ha conseguito anche il diploma in didattica della musica al “Pergolesi” di Fermo. Si è classificata al primo posto in diversi concorsi internazionali. Nel 2016 ha ricevuto il premio “I nuovi Talenti” dal Rotary Club di Cittadella (Padova). Svolge attività concertistica come solista e in diverse formazioni cameristiche.

Antonella Malvestiti

Antonella Malvestiti ha studiato pianoforte principale nel conservatorio “Rossini” di Pesaro e successivamente si è perfezionata nella didattica e nell’esecuzione. Per 7 anni ha suonato in formazione di duo pianistico con il quale si è esibita in numerosi concerti caratterizzati dalla varietà e dalla vastità del repertorio proposto. Grazie ad approfondimenti personali e all’incontro con il maestro Hugo Aisemberg, si è avvicinata alla musica del tango argentino.

Annalisa Levantesi

Annalisa Levantesi, pianista della “Orchestra Intermusic” collabora con diversi musicisti.  Nell’occasione del concerto saranno presentati i nuovi corsi di pianoforte e fisarmonica che l’Associazione sta avviando nella Scuola di musica e Danza e che vede docenti proprio due delle concertiste. L’ingresso è libero.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X