L’attaccante De Luca
Mercato di gennaio in arrivo. Si stanno muovendo un pò tutte le società. Anche l’Ascoli. In queste ultime ore, anche alla luce dell’infortunio di Lanni e della papera di Perucchini che ha “costretto” Vivarini a far debuttare in B Bacci (più che positiva la sua prestazione contro il Crotone), spuntano due nomi: il portiere Fulignati dell’Empoli e l’attaccante De Luca. Andrea Fulignati, toscano di Empoli, ha 24 anni, ed è il secondo portiere dell’Empoli in Serie A dietro al titolare Provedel. In passato Fulignati ha giocato con Sestese, Trapani, Palermo e Cesena. L’attaccante Giuseppe De Luca, invece, ha 27 anni, è lombardo di Angera (Varese) e attualmente sta giocando al Cluj, in Romania, in prestito dall’Entella.
Il portiere Fulignati dell’Empoli
De Luca lo chiamano “la zanzara” perchè è molto fastidioso per le difese avversarie e in passato l’Ascoli si era interessato a lui almeno un paio di volte. Secondo rumors di mercato, i due interessano all’Ascoli. De Luca nel passato campionato ha giocato in B nell’Entella con Troiano: 34 presenze e 7 gol. In precedenza ha indossato le maglie del Varese in B (44 presenze e 11 gol), poi dell’Atalanta in Serie A (due stagioni, 35 partite e 6 gol), quindi tre anni a Bari in B (92 gettoni e 18 gol), uno a Vicenza sempre in B (17-4). Per il momento sono solo indiscrezioni, ma potrebbero diventare realtà.
Il ds bianconero Antonio Tesoro sarà impegnato (2-31 gennaio) anche sul fronte delle cessioni, perché nell’Ascoli ci sono diversi calciatori che hanno la possibilità di giocare fra poco e niente, mentre altrove potrebbero avere più spazio. Fra i possibili partenti il portiere Perucchini, i centrocampisti Carpani e Parlati, forse Kupisz, ma anche Ganz nonostante il gol pesantissimo con cui ha regalato all’Ascoli tre punti contro il Crotone.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati