Simone Ganz sarà il nuovo centravanti dell’Ascoli Picchio
di Bruno Ferretti
Il centravanti Simone Andrea Ganz, l’esterno sinistro Raphael Martinho (brasiliano in uscita dal Bari), il jolly difensivo Garcia Tena (spagnolo rientrato dalla Cremonese alla Juventus) e il portiere Alex Valentini che lascia il Vicenza, in grave crisi economica. Ecco i primi 4 rinforzi dell’Ascoli ai quali si aggiungerà di sicuro un altro attaccante. Ganz arriverà ad Ascoli domenica per sostenere il primo allenamento agli ordini di Cosmi ma non è escluso che con lui arrivi anche qualche altro dei nuovi. Non c’è ancora ufficialità sulla conclusione di questi trasferimenti ma le indiscrezioni che trapelano dal mercato (procuratori, direttori sportivi, addetti ai lavori, ecc.) sono precise. Sulla lista dei partenti ci sono: Cinaglia (vicino alla Cremonese proprio per sostituire Garcia Tena), il portiere Ragni, Perez, Florio, Pinto e De Feo. Qualcuno di questi andrà via, qualcuno resterà.
Simone Andrea Ganz (24 anni) ha rotto gli indugi accettando la destinazione Ascoli dopo essersi consultato, a Milano, con i suoi agenti Pennacchi e Lippi. A livello economico Ganz non perde niente perché l’Ascoli, oltre a versare 1,5 milioni di euro al Pescara, rileva il suo contratto (scadenza 2021, ingaggio 300 mila euro).
Raphael Martinho
Raphael Martinho, 29 anni, brasiliano arriva dal Bari (dove era finito fuori “rosa” per eccedenza di calciatori). E’ in Italia da tanti anni e ha giocato in serie A con Cesena, Verona e Carpi collezionando 62 presenze, più molte altre in B con lo stesso Verona e il Catania. Più giovane lo spagnolo Garcia Tena (22) portato in Italia dalla Juventus dove ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile, poi è andato in prestito a Vicenza, Crotone, Latina e Cremonese nell’ordine.
Garcia Tena
A Cremona, nel girone di andata, Garcia Tena ha disputato solo 5 partite. E’ un difensore che può giocare a sinistra ma anche centrale. Lo aveva richiesto l’Alcorcon, squadra spagnola di Segunda Division (la nostra serie B) ma verrà ad Ascoli.
Il portiere Alex Valentini (29 anni), emiliano di Guastalla, ha giocato in B con Cittadella e Pro Vercelli, ma nel suo curriculum c’è anche un campionato nella serie A svizzera (2015-2016) con il Lugano. Nel girone di andata ha disputato 19 partite con il Vicenza in Lega Pro.
Il portiere Valentini
Per il passaggio di Davide Cinaglia (23 anni) jolly difensivo del Picchio alla Cremonese manca solo la firma. Cresciuto nelle giovanili del Torino, dopo un campionato in C nella Feralpi Salò, Cinaglia è passato all’Ascoli dove ha disputato un campionato di C1 (18 presenze) e due e mezzo di B (48). Melchiorri, che era l’altro candidato per la sostituzione di Favilli al centro dell’attacco, è passato dal Cagliari al Carpi in prestito con diritto di riscatto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bono
L’acquisto top secondo me è stato Cosmi
Senza dubbio
Mo’ la dico grossa: “Come grinta e cattiveria potrebbe essere un secondo Mazzone”
Mha forse Mazzone a livello de gnoranza era superiore, comunque Cosmi è ancora relativamente giovane, tireremo le somme alla fine