Quantcast
facebook rss

Calcio dilettanti al giro di boa
Gran risveglio del Ciabbino

ASCOLI - In Eccellenza corsara la squadra di Cappellacci a Pergola. In Promozione vittoria sempre miraggio per la Jrvs. In Prima categoria lo Sporting Folignano è sfortunato. In Seconda l'Orsini mantiene il primato
...

di Lino Manni

Sono ripartiti tutti i campionati di calcio dilettanti. Nel giorno della Befana non sono mancate le sorprese ma la “vecchietta con la scopa”  alle squadre ascolane ha portato senza dubbio più cenere e carbone che doni.

Mister Cappellacci

ECCELLENZA – Tuttavia qualche eccezione c’è stata, a cominciare dal Ciabbino che è ripartito alla grande. La squadra di mister Cappellacci  ha espugnato il terreno della Pergolese (0-2) grazie ad una doppietta di Aquino. Una vittoria che consente alla squadra ascolana di fare un bel passo in avanti in classifica.

PROMOZIONE – Non cambia la musica invece per la Jrvs Ascoli nel girone B. La squadra guidata da Pietro Zaini ha subìto un pesante 4-0 sul terreno della Sangiorgese. Resta ultima in classifica con soli 3 punti, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale.

PRIMA CATEGORIA – Nel girone D lo Sporting Folignano perde di misura a Castignano. La rete dei padroni di casa a cinque minuti dal termine grazie alla… schiena di Andrea Di Lorenzo. Il giocatore del Castignano prende in pieno la respinta del portiere ascolano Spicocchi, fino a quel momento il migliore in campo: nel rinviare colpisce l’avversario e la palla carambola in rete.  Lo Sporting resta in zona playout.

SECONDA CATEGORIA – Nel girone ascolano la capolista Orsini calcio pareggia sul difficile terreno del Comunanza e mantiene in solitudine la vetta con un punto di vantaggio sul Pagliare che ha battuto 3-0 il fanalino di coda Borgo Solestà. Perde l’imbattibilità la Mariner (1-0 sul terreno del Lama United), mentre l’altra compagine rivierasca, l’Agraria, travolge il Centobuchi in trasferta: 0-4. Nei derby tutti ascolani, il Castel Trosino Monticelli perde con la Pro Calcio Ascoli (3-5) mentre il Porta Romana supera 3-1 il Piazza Immacolata. Sabato ultima di andata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X