di Andrea Ferretti
Ganz come la Quintana. Francesco Bellini come Piero Celani. Ma che c’entra il nuovo attaccante dell’Ascoli con la rievocazione storica ascolana? E, addirittura, che c’azzeccano il patron del Picchio con l’ex sindaco, ex presidente della Provincia di Ascoli e ora consigliere regionale? Ma cos’hanno in comune?
A unirli, come per magia, è il posticipo, ma anche la bramosia di rubare la scena. Pierino Celani alla vigilia della scadenza del secondo e ultimo mandato, per l’ultimo anno nelle veste di Magnifico Messere, inaugurò in pompa magna il rinnovato Campo dei Giochi della Quintana, quello sul cui restyling ci sarebbe da discutere fino al prossimo millennio.
Perché non avrebbe dovuto farlo visto che oltre ad essere Magnifico Messere era anche il sindaco di Ascoli nonché il presidente del fu Ente Quintana? Lo inaugurò il pomeriggio di domenica 27 luglio 2008.
Peccato che il nuovo Campo dei Giochi fosse già stato utilizzato due settimane prima (sabato 12 luglio) per la Giostra in notturna. E Francesco Bellini? Semplice. Dal suo Canada, il patron ha stoppato la presentazione di Ganz, perché vuole farlo lui quando tornerà.
Sembra che per la ripresa del campionato (Ascoli-Cittadella) non ci sarà, ma i jet privati possono fare miracoli. Intanto, comunque, il nuovo centravanti del Picchio ha già rilasciato dichiarazioni, si allena da una settimana con i nuovi compagni e sta cercando casa. E quando tornerà Bellini, magari avrà anche giocato e pure segnato con la nuova maglia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Supercalifragilistichespiralidoso