di Lino Manni
Finalmente una giornata positiva – l’ultima di andata – per le ascolane del calcio dilettanti. Nonostante la sconfitta del Ciabbino, si registra infatti la prima vittoria della Jrvs.
ECCELLENZA – Il Ciabbino di mister Cappellacci è stata sconfitta di misura dal capolista Montegiorgio. Una buona prova della compagine ascolana che non ha sfigurato. In classifica resta in piena zona playout, ma con la consapevolezza di potersela giocare con tutti.
PROMOZIONE – Nel girone B, prima vittoria stagionale per la Jrvs Ascoli grazie alla doppietta, in rimonta sul Montalto, di Calvaresi. La squadra di Pietro Zaini proprio in chiusura di andata cancella lo zero nella casella delle vittorie. Un buon auspicio per il girone di ritorno.
PRIMA CATEGORIA – Nel girone D, lo Sporting Folignano chiude il girone di andata con una sconfitta e, con 14 punti, resta in piena zona playout.
SECONDA CATEGORIA – Nel girone H, l’Orsini Calcio si laurea campione d’inverno con 36 punti ma con il Casteltrosino Monticelli ha rischiato tanto. Anzi troppo. L’Orsini è andato sotto di una rete, ha rischiato il raddoppio (prodezza del portiere Albanesi) poi però grazie soprattutto a due “svarioni” della difesa del Casteltrosino Monticelli ha fatto sua la partita. Una vittoria che ha permesso alla squadra di Salvagno (allenatore-giocatore) di incamerare tre punti preziosi. Male, anzi malissimo le inseguitrici della capolista. Il Pagliare perde il derby con Spinetoli mentre la Mariner cade in casa con la Vigor Folignano. Insomma tutti risultati a favore dell’Orsini che… ringrazia. Positivo il girone di andata per le altre ascolane Piazza Immacolata e Pro Calcio. Nelle zone basse della classifica in ripresa il Porta Romana mentre il Casteltrosino Monticelli, pur non giocando male, è condannato dagli episodi. Chiude il Borgo Solestà, squadra forse troppo giovane e inesperta per affrontare un campionato di Seconda. Negli otto gironi marchigiani, tre squadre hanno chiuso il girone di andata senza sconfitte: Pesaro Calcio nel girone B, Rapagnano e Monte Torre nel girone E.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati