facebook rss

C’è un ufficio nascite “speciale”
Al Ventidio di scena “Ahia!”

ASCOLI - Primo appuntamento del nuovo anno con la stagione dedicata ai ragazzi. Domenica 21 gennaio spazio ai Teatri di Bari con lo spettacolo vincitore dell'Eolo Awards 2017
...

Prosegue domenica 21 gennaio, nella consueta sede del Ventidio Basso la stagione teatrale dedicata ai ragazzi targata Comune-Amat, una preziosa occasione per grandi e piccini di condividere momenti di meraviglia e stupore attraverso l’arte scenica (inizio alle 17,30). Il primo appuntamento del 2018 è “Ahia!” dei Teatri di Bari, spettacolo che ha vinto innumerevoli premi, tra cui il prestigioso Premio Eolo Awards 2017.
“Ahia!” s’interroga in modo profondo, poetico e intriso di ironia, sulla vita e sul suo senso, mettendo in scena un fantasioso “ufficio nascite “, luogo dove le anime si preparano a nascere sotto le indicazioni di un impiegato topo che segue le direttive del supremo signor direttore, per mezzo di suggestioni poetiche proposte con garbo ed intelligenza.

Un momento dello spettacolo

«Lassù…o laggiù. Insomma, in quel luogo dove le anime si preparano a nascere per la prima o per l’ennesima volta, c’è un problema: una piccola anima proprio non ne vuole sapere di venire al mondo. L’ufficio nascite e il signor direttore le hanno provate tutte per convincerla, ma niente. Possibile? Tutti fanno la fila, si danno dei gran spintoni pur di vedere com’è fatta la Vita… e lei invece proprio non ne vuole sapere» si legge nelle note di regia di Damiano Nirchio, che ha curato anche la drammaturgia dello spettacolo, entrambe con la collaborazione di Anna Maria De Giorgio. Suoni e luci sono di Carlo Quartararo, le scene di Bruno Soriato, i costumi di Cristina Bari, i pupazzi di Raffaele Scarimboli, la cura del movimento è di Anna Moscatelli e il video editing e la grafica di Punes. L’interpretazione è affidata a Lucia Zotti, Monica Contini e Raffaele Scarimboli.
Informazioni presso la biglietteria del Ventidio, tel. 0736.298770.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X