di Andrea Ferretti
E’ trascorsa una settimana dall’ultimo allarme lanciato dai residenti di Campo Parignano. La situazione in Piazza Diaz non è cambiata di una virgola, anzi addirittura peggiorata. E la notte che chiude la settimana, quella del sabato, è alle porte. Notte che tradizionalmente molti ragazzi dedicano alle proprie bravate notturne.
Alcuni residenti si sono radunati stamattina in Piazza Diaz e hanno preso atto che, nonostante le ripetute segnalazioni, nulla è stato fatto per riportare il luogo a uno stato di decenza. Un luogo frequentato soprattutto da molti bambini.
«Abbiamo chiamato i vigili urbani ma non si è visto nessuno» dicono i residenti spazientiti. Ma sanno bene che i vigili urbani al massimo posso segnalare il problema all’ufficio tecnico preposto che poi, nella migliore delle ipotesi, spedisce sul posto un paio di operai (quelli con la tuta arancione) che di solito “isolano” il luogo danneggiato con un paio di transenne e al massimo qualche metro di nastro bianco-rosso.
Del resto l’alternativa non c’è, anche perchè i residenti forse non sanno che pochi giorni fa un tecnico del Comune ha festeggiato con i colleghi l’arrivo del bitume con il quale vengono rattoppati buche e avvallamenti in città. Denaro pubblico, tra l’altro, gettato al vento visto che i rattoppi durano una decina di giorni o, nella peggiore delle ipotesi, fino alla successiva pioggia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati