Alessandro Pompei è il nuovo segretario provinciale della Fiom-Cgil. Dopo aver ricoperto negli ultimi 8 anni il ruolo di responsabile della Filcams (la categoria del commercio del più grande sindacato italiano) è stato eletto segretario generale delle tute blu della provincia di Ascoli Piceno. Pompei succede ad Angelo Alfonsi che aveva ricoperto questo ruolo per due mandati quadriennali dal 2010 ed era quindi giunto a scadenza, come previsto dal regolamento della CGIL. Presso la sala Bachelet di Monsampolo, i delegati delle principali aziende metalmeccaniche del territorio dopo appassionata discussione hanno, a larghissima maggioranza votato il nominativo proposto dalla segretaria Generale della CGIL Barbara Nicolai.
Erano presenti anche Giuseppe Ciarrocchi e Daniela Barbaresi, segretari regionali rispettivamente della Fiom della Cgil.
Ha concluso il lavori assembleari Francesca Re David leader nazionale delle tute blu della CGIL. Pompei nel suo discorso di accettazione della candidatura ha più volte “sottolineato il valore dell’impegno e della collaborazione con i delegati aziendali e con tutti i lavoratori”. Dalla Cgil ascolana sono giunti “gli auguri per un proficuo lavoro in un settore che dopo anni di disastrosa crisi, ha bisogno di rilanciarsi per poter continuare il suo ruolo di volano economico del territorio”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati